Home Redazione StreetNews Musica RETTORE : 50 anni di carriera e …un album di inediti prima dell’estate

RETTORE : 50 anni di carriera e …un album di inediti prima dell’estate

0
RETTORE : 50 anni di carriera e …un album di inediti prima dell’estate

Abbiamo cantato la sua storica hit “Lamette” durante la serata dedicata alle cover nel corso dell’ultimo festival di Sanremo. Cover interpretata con il gruppo punk La Sad. Ovviamente stiamo parlando della diva rock Rettore. Son passati 50 anni dal suo primo non memorabile Sanremo, durante il quale portò in gara il brano “Capelli sciolti”, ma ma non erano quelli color platino e leonini che porta ora . 

50 anni di carriera  fatti di successi ma anche di momenti meno brillanti. E’ la vita degli artisti e paradossalmente il percorso dei grandi artisti. E Donatella nella sua storia professionale ha dimostrato di esserlo: non solo nella scelta di aprire piste musicali ogni volta sconosciute  al grande pubblico, ma anche in quell’infrangere canoni e muri del pensiero dominante collettivo.

E anche adesso, ossia da qualche anno a questa parte, con coraggio e disponibilità (ma anche con un pizzico di incoscienza), si è messa discograficamente in gioco collaborando con giovani esponenti dell’alternative music. Da Ditonellapiaga a La rappresentante di lista, da Tancredi ai Legno , per finire agli sconosciuti (almeno fino a qualche settimana fa) La Sad.

Rettore ama la generazione Z e la generazione Z ama Rettore.

Forte di una ritrovata giovinezza musicale, l’eclettica artista veneta dovrebbe (è d’obbligo il condizionale) ritornare sul mercato discografico con un nuovo album di inediti prima dell’estate. Questo è quanto dichiarato durante una sua recente intervista per un famoso quotidiano. 

Ci aspetta un altro fantastico tormentone estivo come nei favolosi ’80? 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here