Carolina e Pasquale hanno creato, nel 2018, su Instagram, il profilo “@tuediocomenellefavole” che ha il sapore della loro unione friccicarella e piena di entusiasmo.
In poche parole, dicono: “Siamo partiti in maniera ironica facendo foto a qualsiasi cosa, ogni post riceveva like e i followers aumentavano, questo ci spingeva a scattare nuove foto, quindi nuovi post e il ciclo si ripeteva fino ad arrivare a oggi, contiamo circa 308 mila followers provenienti da ogni zona del mondo e collaboriamo con tantissime aziende internazionali”.
Con Instagram si divertono, a giocare, postando ciò che amano; per loro sono rilevanti i dettagli, principalmente, quelli piccoli, che lasciano un ricordo indelebile, affermano, riferendosi all’eleganza, che deve essere, sempre, sobria e delicata.
L’amore li accompagna, in tutto, nei viaggi alla scoperta di nuovi luoghi, nel rapporto con i figli: un ragazzo di diciotto anni e una ragazza di dieci, il sole e la luna, come amano descriverli, due caratteri totalmente diversi e allo stesso tempo straordinariamente uniti.
Carolina e Pasquale hanno a cuore la natura, tengono a salvaguardarla e sottolineano: “Evitando la fast fashion e approvando la slow fashion”.
Infatti, raccontano: “Quest’estate abbiamo ricevuto una mail dove ci invitavano a partecipare a un contest per la tutela del nostro pianeta. L’invito ci è arrivato da “Italy Ambassador Awards” che ci proponeva di realizzare un video basato sulla sostenibilità. Sorpresi e alquanto disorientati, decidiamo di realizzare un reel basato sulla moda sostenibile, sul riciclo, sull’importanza e il sostegno della “slow fashion” e su quanto sia importante abbattere la “fast fashion”, insomma, un messaggio di sensibilizzazione verso questo argomento di cui si parla ancora molto poco. Non eravamo così certi di partecipare, abbiamo valutato più e più volte i pro e i contro. Più si avvicinava il giorno dell’evento e più saliva l’ansia. Alla fine abbiamo fatto le valigie e siamo partiti. Abbiamo partecipato, con grande gioia, nella categoria “fashion” e inaspettatamente abbiamo vinto! Non ci potevamo credere! Abbiamo trascorso una giornata indimenticabile, stretto nuove amicizie, instaurato nuovi rapporti lavorativi, ma soprattutto abbiamo creduto in noi stessi. Abbiamo realizzato anche un video, le bellezze culinarie e di Alta moda, per la Toscana, dove abbiamo visto vincitori i nostri amici. È stata un’esperienza straordinaria e che ci auguriamo di poter ripetere l’anno prossimo.”
Si può, se si vuole, giocare ovunque, anche sui social, questo Carolina e Pasquale lo sanno, tant’è vero che lo fanno con “@tuediocomenellefavole”, mai un nome è stato più azzeccato.
A cura di Maria Grazia Grilli