sabato, Settembre 7, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiOttanta metri di wurstel ricoperto di pasta sfoglia in aiuto alla disabilità.

Ottanta metri di wurstel ricoperto di pasta sfoglia in aiuto alla disabilità.

Può un wurstel lungo ottanta metri, ricoperto di pasta sfoglia, essere il collante che aggrega e compatta? Evidentemente sì, se è utile a far in modo che la guardia resti alta.

La disabilità ha ancora bisogno di persone che le diano la dignità che merita.

La dignità è bene ricordare di accordarla a tutti/e.

Una volta, come si dice, per non dimenticare c’era il nodo al fazzoletto, oggi, volendo, c’è la creatività, intesa come pensiero, azione.

Forse siamo a un punto di svolta e tutto appare un po’ confuso, perché il velo si sta muovendo per volare via e nel muoversi svolazza, leggermente, confondendo la mente, giusto per fare la rima e non solo.

Soltanto incontrandosi e parlandone si potrà smantellare ciò che ostacola la libera espressione della diversità.

E allora, alle 17:30 del 31 maggio 2024, presso il parco Velotti di Cimitile sarà possibile, in un clima di festa, instillare il desiderio dell’inclusione, grazie a l’IC “Fratelli Mercogliano-C. Guadagni” e alla UILDM con il progetto “Lento Pede”. Un progetto come racconta il presidente Giovanni De Luca: “Ideato e guidato dai volontari della UILDM di Cicciano, dai loro accompagnatori, amici, docenti, genitori e alunni. Scopo dell’iniziativa è certamente abbattere le barriere architettoniche, culturali e psicologiche, responsabili di tutte le situazioni di emarginazione sociale, per far comprendere ai ragazzi, attraverso incontri e attività ludiche, l’unicità dell’essere umano” e aggiunge: “Andiamo nelle scuole per sensibilizzare i/le bambini/e ad avere un comportamento colmo di umanità verso tutti/e e specialmente nei confronti della disabilità. Lavorare con i ragazzi, che sono il futuro, gli adulti di domani, ci aiuterà ad abbattere le barriere mentali che sono le più difficili da superare”.

Un evento, quello del prossimo 31 maggio, così straordinariamente finalizzato a tenere, sempre di più, a cuore la disabilità, non si può e non di deve perdere.

Anche perché si potrà assistere allo spettacolo di fine anno degli studenti delle classi IV e V e di tutte le sezioni infanzia IACP del plesso “F.lli Mercogliano-C. Guadagni”.

Buon 31 maggio e sensibilità a tutti/e!

A cura di Maria Grazia Grilli

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -