Victor Osimhen per ora resta a Napoli e blocca l’arrivo di Lukaku
Victor Osimhen ha trovato l’accordo sull’ingaggio tramite il suo agente Calenda che una settimana fa era a Parigi con il Psg, non trovato però l’accordo con il Napoli.
Il club parigino ha fatto sapere che non vuole pagare la clausola rescissoria di 130 milioni di euro e neanche la contropartita tecnica gradita al Napoli, ovvero il calciatore sudcoreano Kang Lee.
Il Paris Saint Germain potrebbe accontentarsi di restare con Kolo Muani e G. Ramos.
Intanto Lukaku, non sarà convocato per la tournée americana che disputerà il Chelsea e continua ad allenarsi e non vede l’ora di approdare a Napoli.
Lukaku è consapevole che per aggregarsi al Napoli, dovrà essere ceduto Oshimen che attualmente non è stato richiesto in Europa aldilà del Psg che lo vuole alle sue condizioni e non a quelle stabilite dal Napoli di De Laurentis.
La cessione di Osimhen è fondamentale per sbloccare l’acquisto di Lukaku ex attaccante Roma e Inter, di proprietà del Chelsea che per il Napoli di Antonio Conte è disposto a ridursi l’ingaggio e ha già l’accordo con il Napoli mentre attualmente tra Napoli e Chelsea non è stata ancora definita la cessione del forte calciatore belga alla corte di Antonio Conte.
Il Napoli dopo aver ultimato il ritiro a Dimaro e aver ottenuto tre giorni di riposo da Mister Conte, si riunirà giovedì 25 luglio a Castel di Sangro con la rosa al completo, oltre i calciatoro presenti a Dimaro ci saranno i nazionali Meret, Buongiorno, Di Lorenzo, Raspadori, Flororusho, Olivera reduce dall’ultima Coppa America e con ulteriori nuovi acquisti e cessioni, per completare la squadra azzurra in vista del primo impegno ufficiale il 10 agosto al Maradona contro il Modena in Coppa Italia, oltre le amichevoli internazionali previste a Castel di Sangro.
Il Napoli di Antonio Conte prende forma anche se per vedere il Napoli con la rosa definitiva, bisognerà attendere gli ultimi acquisti e le cessioni che già vedono la partenza di Lindstrom in prestito all’ Everton e la trattativa ben avviata con la Lazio per Simeone e altre possibili partenze.
a cura di Christian Russo