Finalmente oggi 26 giugno, dalle ore 15 00, ci sarà la presentazione e la conferenza stampa di Antonio Conte neo allenatore del Napoli ufficializzato già il 5 giugno che sarà affiancato dal Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis.
Sarà possibile seguire la conferenza stampa in diretta streaming sul canale ufficiale della Società Sportiva Calcio Napoli su Youtube.
In una location molto suggestiva, come il Teatro di Corte del Palazzo Reale di Napoli, il Napoli ha dovuto rispettare una serie di etichette per l’illustre location, saranno presenti circa 400 invitati con circa 100 giornalisti accreditati, e giornalisti di Cbs e Espn.
Il compito principale di Antonio Conte, sarà quello di sollevare la squadra azzurra reduce da un decimo posto in campionato in questa stagione,dopo lo scudetto vinto con Spalletti, attuale tecnico della nazionale italiana impegnato agli Europei e qualificatosi agli ottavi di finale pareggiando in extremis 1 a 1 contro la Croazia e affronterà la Svizzera agli ottavi di finale.
In questo periodo, c’e’ stato un lavoro di diplomazia da parte di Antonio Conte, il Ds Manna , il Presidente De Laurentis e i vari dirigenti partenopei per ricucire il rapporto con il capitano Di Lorenzo e il suo procuratore Giuffredi che aveva manifestato il malcontento del suo assistito, situazione in divenire e vari incontri per rimettere le cose al loro posto.
Il Napoli vuole rinnovare il contratto a Kvaratskhelia, con un ingaggio più adeguato e più alto per partire dai punti fermi nella prossima stagione, il giorgiano è tra i calciatori più richiesti oggi sul calcio mercato.
Intanto è stato rinnovato il contratto per 5 anni fino al 2029 al centrocampista Folorunsho, rappresentato anche lui dal procuratore Giuffredi e tra i calciatori del Napoli, impegnato e presente agli europei assieme a Di Lorenzo, Raspadori e Meret.
Oshimen finora non ha avuto nessuna offerta dai club inglesi complice anche il lauto ingaggio e la clausola rescissoria di 120 milioni.
Unica offerta presentata dai club arabi, ma il calciatore nigeriano sogna la Premier League la sua permanenza a Napoli però blocca diverse operazioni di mercato visto che con la sua cessione il Napoli ha diversi obiettivi di mercato.
Ufficializzato l’acquisto del colosso e giovane difensore spagnolo Rafa Marin.
Uno degli obiettivi principali in difesa resta Buongiorno della nazionale, anche se il Torino chiede una cifra di 45 milioni di euro circa senza contropartite.
Non ci resta che attendere la conferenza stampa di Antonio Conte, dove ci saranno sicuramente sorprese come è nello stile del Presidente De Laurentis.
a cura di Christian Russo