Crescere e imparare l’arte che più si ama, percorrere un cammino fatto di passione e di emozioni ed ecco che arriva la chiamata dell’attore di cui non perde un’esibizione che gli comunica che sarà parte del cast della sua prossima commedia!
E’ quanto accade all’attore Nunzio Amato che è nel cast di “Quella Visita Inaspettata” di Paolo Caiazzo, in scena ancora in questi giorni al “Teatro Augusteo” di Napoli, teatro in cui si protrarrà fino a domenica 25 febbraio.
Contatto Nunzio che mi parla della splendida esperienza che sta vivendo…
<< E’ una commedia scritta da Paolo Caiazzo che ne cura anche la regia oltre ad esserne protagonista. Nel cast ci sono attori di calibro nazionale come Maria Bolignano e Carlo Caracciolo. L’autore si cimenta per la prima volta nel genere crime. E’ una commedia in due atti, nel secondo si raggiunge l’apice della comicità grazie a delle gag create ad hoc da Paolo Caiazzo a cui si aggiunge l’apporto in scena di altri attori del cast Daniele Ciniglio, Francesca Morgante e la stessa Maria Bolignano. Tanti i colpi di scena e di certo si ride dall’inizio alla fine dello spettacolo! La commedia ha come tema “Il fascino del male”, l’uomo ha sempre subìto il fascino del male, cosa che sembra essere un “difetto di fabbrica dell’uomo”, il problema al giorno d’oggi dice l’autore è l’emulazione, talvolta si tende magari proprio a emulare esempi negativi. In questa commedia per esempio il protagonista, Ferruccio, è un amante di Diabolik e sarà proprio “Quella Visita Inaspettata”, una persona particolare per il protagonista, a far evincere l’emblematica morale che contiene la commedia. Il finale è aperto, è a interpretazione del pubblico, ognuno avrà la sua interpretazione>>.
Nel cast sono presenti anche Cinzia Cordella, Antonio Iuliano e ovviamente Nunzio Amato ed è proprio Nunzio che continua a raccontarci dell’emozione vissuta nello scoprire di essere parte del cast.
<<Io e Antonio Iuliano siamo un duo di cabaret, entrambi a inizio febbraio abbiamo ricevuto una chiamata da Paolo Caiazzo nel quale ci diceva che potevamo prendere parte alla sua commedia. Noi siamo i suoi fan numero 1, abbiamo visto ogni sua commedia, non avremmo mai pensato di poter calcare le scene con lui. E’ stata davvero una grande emozione. Poter partecipare al suo spettacolo è per noi molto importante, è realmente una scuola, un continuo imparare con lui come anche con Maria Molignano. Paolo è fenomenale in tutto ciò che fa e che dice! Si è creato un bel gruppo, ci divertiamo molto in scena ma anche nel backstage. E’ una persona molto tranquilla e ciò che amiamo in particolar modo di lui è la grande apertura verso i giovani, basta pensare al suo cast per rendersene conto>>.
Non resta dunque che correre al “Teatro Augusteo” in questi giorni, seguiranno inoltre nuovi appuntamenti presso il “Teatro Eduardo De Filippo” di Arzano, esattamente il 29 febbraio e 1- 2 e 3 marzo, dopo avrà inizio una tournée nazionale.
Attimi di spensieratezza ci attendono a quanto pare nel poter trascorrere una bella serata, in cui come sempre l’arte piacevolmente regna!
a cura di Saporito Margherita