NOTA MIM CIRCOLARE SUPPLENZE 2024/2025 SCELTA 150 SCUOLE DAL 26 LUGLIO AL 07 AGOSTO

Pubblicata la nota ufficiale per il conferimento degli incarichi al 31 agosto e 30 giugno oppure supplenze temporanee da graduatorie di istituto.

Nel periodo compreso tra il 26 luglio (h. 9,00) ed il 7 agosto 2024 (h. 14,00), saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate alla partecipazione alla procedura di cui al Decreto ministeriale e a quella per il conferimento delle supplenze di cui all’articolo 2, comma 5, lettere a) e b), dell’Ordinanza ministeriale; le istanze devono essere presentate unicamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, tramite il portale delle “Istanze on line”.
Nomine per il ruolo da GPS sostegno

Prevista una procedura straordinaria di reclutamento sui posti di sostegno vacanti e disponibili, che residuano dopo le immissioni in ruolo effettuate a legislazione vigente nel limite dell’autorizzazione concessa ai sensi dell’articolo 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, dei docenti inseriti a pieno titolo nella prima fascia delle Graduatorie provinciali per le supplenze di cui all’articolo 4, comma 6-bis, della legge 3 maggio 1999, n. 124, per i posti di sostegno.

Gli aspiranti manifestano la volontà di partecipare alla procedura e attestano, nell’apposita sezione della piattaforma all’uopo predisposta, il possesso dei requisiti tramite istanza nella stessa provincia nella quale risultino iscritti a pieno titolo nella prima fascia delle GPS per posto di sostegno unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS).Per la scelta delle 150 scuole si potrà inserire il codice sintetico di provincia. In questo modo si potrà partecipare, per quella classe di concorso su tutti i posti della provincia e non risultare rinunciatario.

Supplenze
Terminate le procedure di cui di cui al Decreto ministeriale, gli uffici comunicano a sistema i posti rimasti disponibili, ai fini della fase di attribuzione delle supplenze di cui all’articolo 2, comma 5, lettere a) e b), dell’Ordinanza ministeriale.

a cura di Rosalba Lisbo Parrella

Circolare supplenze anno 24_25