In attesa di conoscere anche maggiori dettagli organizzativi inerenti alla disponibilità degli impianti cittadini, prime mosse anche per quanto riguarda il settore giovanile della New Mater Volley, compagine societaria che il prossimo anno parteciperà con la prima squadra al campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.
Il dirigente responsabile del settore giovanile, Fabio Malerba, congiuntamente ai vertici societari, ha ufficializzato, infatti, la conferma dello staff tecnico delle diverse formazioni gialloblù: Francesco Guglielmi sarà ancora alla guida delle squadre under 19 e under 17, Francesco Aquilino guiderà le compagini under 15 e under 13, a Giovanna Galizia sarà affidata anche per la stagione a venire la cura del settore minivolley.
In virtù del primo posto nel girone A dello scorso campionato di serie D (torneo come noto sospeso senza assegnazione delle promozioni per decisione della Fipav Puglia), la New Mater Volley ha anche acquisito il diritto a partecipare al prossimo campionato regionale serie C di pallavolo maschile. La squadra sarà allenata da Guglielmi, riconfermato sulla panchina del secondo team gialloblù.
Alessandro Testa