Napoli, in arrivo Buongiorno dal Toro ultimi dettagli contrattuali da sistemare
Il Napoli targato Conte, con il Ds Manna, il Presidente Aurelio De Laurentiis e l’amministratore delegato Chiavelli, hanno incontrato l’agente De Riso, procuratore del difensore Buongiorno a Milano per portare il forte difensore centrale alla squadra azzurra.
Dopo lunga trattativa, disturbata dall’Inter che ha chiesto informazioni al procuratore di Buongiorno, si è arrivati ad un accordo con il Torino sulla base di 35 milioni di euro più 5 di bonus.
Accordo anche con il calciatore, molto probabilmente sarà inserita una clausola dopo tre anni di contratto.
Buongiorno firmerà un contratto con il Napoli per 5 anni, fino al 2029.
Mancano gli ultimi dettagli ma la trattativa è a buon punto, un’ ottima notizia per il Napoli che sta ricostruendo la difesa dopo una stagione quella scorsa, molto deludente.
È quasi ufficiale anche l’ acquisto di Rafa Marin il difensore proveniente dal Real Madrid che svolgerà prossimamente le visite mediche.
Trovato accordo anche per Spinazzola, svincolato dalla Roma per un biennale.
Ci sarà una conferenza stampa del procuratore Giuffredi, per Di Lorenzo che ha avuto diversi colloqui con Conte e la società azzurra, si va verso un chiarimento e una permanenza di Di Lorenzo al Napoli.
Per quanto riguarda Kvaratskhelia si tratta per il rinnovo a cifre più adeguate, circa 5 milioni di euro.
Osimhen finora ha avuto offerte concrete solo dall’ Arabia e il Chelsea rientra in corsa se il Napoli abbasserà la clausola da 130 milioni a 100 milioni .
Altri acquisti e cessioni saranno legati a Osimhen e alle scelte di Conte nel ritiro di Dimaro che inizierà il 10 luglio quando comincerà ufficialmente la nuova era Conte del Napoli.
a cura di Christian Russo