Il Napoli vuole ritrovare il sapore della vittoria, dimenticare la prestazione deludente contro il Bologna. Continuare per non mollare, agganciare il quinto posto resta un obiettivo da raggiungere. Mister Gattuso, in questi giorni ha lavorato proprio sugli errori e l’atteggiamento confuso dei suoi uomini e contro l’Udinese si aspetta una reazione di maturità in campo.
A difendere la porta dei partenopei sarà Ospina, in difesa mancherà Di Lorenzo per squalifica, al suo posto Hysaj. A centrocampo potrebbe scendere in campo dal primo minuto Lobotka, mentre per l’attacco, Gattuso schiera il tridente: Callejon, Mertens e Insigne.
L’Udinese giocherà con il 3-5-2 con una rosa dimezzata, uomini contati per Gobbi, dallo squalificato Okaka agli infortunati Jajalo, Teodorczyk e Mandragora.
L’arbitro designato per la gara: Daniele Chiffi
Probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Fabian; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso
Indisponibili: Llorente
Squalificati: Di Lorenzo
UDINESE (3-5-2): Mussu; Becao, De Maio, Nuytinck; Stryger, De Paul, Walace, Fofana, Sema; Nestorovski, Lasagna. All. Gotti
Indisponibili: Prodl, Mandragora, Jajalo, Teodorczyk
Squalificati: Okaka
a cura di Michele Vario