Napoli Lazio 0 a 1 rete al minuto 67 di Vecino
Un Napoli meno pimpante e brillante del solito si fa imbrigliare dalla Lazio di Sarri che al Maradona gioca bene e nel primo tempo si rende pericoloso sfiorando il goal su calcio di punzione che Di Lorenzo salva sulla linea evitando il goal.
Il centrocampo del Napoli non è il solito centrocampo che macina gioco, solo Zielinski fa una prestazione migliore rispetto ad Anguissa e Lobotka.
Un plauso ad Osimhen che cerca in tutti i modi di capitalizzare le azioni da goal pur avendo pochi palloni a disposizione e sfiorando il goal con una traversa.
Nel secondo tempo arriva il goal di Vecino che al minuto 67 pesca il jolly tirando da fuori area su una ribattuta sbagliata di Kvaratskhelia.
La Lazio di Sarri vince e si porta momentaneamente al secondo posto a 48 punti in campionato in attesa delle partite che attendono il Milan e Inter contro Fiorentina e Lecce.
Il Napoli resta saldamente primo a 65 punti con 17 punti di vantaggio sulla Lazio, perde la sua imbattibilità ma deve tornare brillante e vincente già dalla prossima partita contro l’Atalanta nel prossimo turno al Maradona.
a cura di Christian Russo