L’ associazione di volontariato, valorizzazione sociale e territoriale no-profit TRAMANDARE di Paola Attanasio promuove la campagna SPREMUTA SOSPESA per invogliare coltivatori, bar e chioschi ad incentivare la “spremuta Sospesa”. La campagna punta a sensibilizzare le persone sull’uso della spremuta d’ arancia perché bevanda sana e ricca di vitamina C ed invita gli agricoltori che coltivano limoni ed arance a fornire i frutti a bar e chioschi che aderiscono all’iniziativa per rendere disponibile una spremuta d’arancia o una limonata ad un presso accessibile.
Stanislao Lanzotti e Stefania Sanzullo rispettivamente coordinatore cittadino e responsabile del Dipartimento delle Politiche Sociali di Forza Italia Napoli, commentano cosi l’ iniziativa di Paola Attanasio: “Promuovere la cultura della prevenzione e l’adozione dei stili di vita salutari, puntando alla scelta libera e consapevole piuttosto che al divieto, e deve essere la strada maestra che deve guidare il nostro essere cittadini, soprattutto in questo momento di grande emergenza sanitaria. Ben venga dunque l’iniziativa Animiamo promossa dell’associazione Tramandare di Paola Attanasio che su questi presupposti culturali sta puntando a sostenere il consumo di agrumi nostrani, noti per le loro proprietà immunostimolanti, attraverso il coinvolgimento degli agricoltori e dei distributori e la pratica della ‘spremuta sospesa”.
Stanislao Lanzotti Il suo impegno nel sociale è molto forte, infatti è Presidente dell’associazione culturale “Occhio sulla città” e Presidente onorario dell’A.s.d. Scampia, società militante nel campionato di calcio di prima categoria e inoltre membro della F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio) Campania con delega alle attività giovanili. Lanzotti conclude: “Pronti a sostenerne gli obiettivi, plaudiamo dunque a questa come alle tantissime altre iniziative sociali che stanno caratterizzando questo difficile momento storico, auspicando che possano sempre trovare nelle istituzioni la massima attenzione”.
Ecco il link per visitare e seguire le iniziative del profilo social dell’ organizzazione TRAMANDARE. http://www.facebook.com/tramandarenapoli
Di Salvatore Cocchio