Brando Improta è un attore e regista napoletano sempre più proiettato verso il successo. Ha già alle spalle diversi lungometraggi come regista, (Tra le righe, Le piccole cose, Weekend per due con delitto) e un altro film in lavorazione, (Ed è subito commedia). Su Prime la sua web serie musicale, “Serenè” è stato un vero successo mediatico che ha conquistato il popolo di internet.
Il periodo d’oro di Improta non finisce qui, dopo aver vinto per la miglior sceneggiatura all’ Apulia Web Fest con “Weekend per due (con delitto)”, l’attore e regista partenopeo è stato premiato col prestigioso Premio Malafemmena lo scorso 14 settembre, l’unico premio riconosciuto dalla famiglia di Antonio De Curtis.
Tra i tanti progetti di Improta c’è anche un festival online internazionale, iniziato il 17 settembre e il cui termine sarà il 2 ottobre. Gaiaitaliapuntocom Film Fest vede Brando Improta come giurato assieme a una schiera di giovani cineasti (Marco Renda, Stefano Tammaro, Linda Parente, Giulio Neglia, Chiara Rapisarda), una costumista di cinema (Silvia Morganti), una blogger (Laura Salvioli) e un critico cinematografico e teatrale (Alessandro Paesano).
Il festival vede gareggiare molte opere internazionali e nazionali ed è trasmesso in streaming in tutto il mondo. Ci sono molti promettenti filmmaker (Joseph Wilson, Julien Lahmi, Jean-Sébastien Chauvin, Lucia Lorè, Piefrancesco Bigazzi, Saverio Tavano, Giulia Regini) ma anche veterani. In anteprima mondiale solo per Gaiaitaliapuntocom Film Fest è stato presentato un cortometraggio con l’attrice Fanny Ardant, del regista e sceneggiatore tunisino Mehdi Ben Attia, “Il s’en va”, un nome importante della cinematografia francese che ha dato il via cha una manifestazione online in cui il cinema la fa da padrona e con lui i suoi autori, tra cui Brando Improta, nastro nascente della commedia italiana.