Prosegue la programmazione culturale di MARE CULTURALE URBANO, il centro di produzione artistica di via G. Gabetti 15 a Milano, che ha registrato un grande successo di presenze agli appuntamenti estivi de “Il Lungomare di Milano”.
Anche questa settimana sarà ricca di eventi, che si terranno nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento.
Sono previsti solo posti a sedere (circa 70 sdraio) con servizio al tavolo o in spiaggiae un doppio spettacolo (eccetto i dj set) nelle fasce orarie relative ai turni di prenotazione: primo spettacolo 19.30 – 20.30, secondospettacolo 21.30 – 22.30. L’ingresso ad ogni evento è gratuito e la prenotazione è fortemente consigliata.
Di seguito la programmazione dal 28 settembre al 4 ottobre:
Lunedì 28 settembre,a partire dalle ore 19.30, Dj set che non si balla con Ziaolollo.
Martedì 29 settembre,per la rassegna Un Mare di Poetry, lo spettacolo di Enrico Pittaluga.
Mercoledì 30 settembre,in programma Greetings from CernuscoJazz@Mare, la serata finale dellarassegna Cernusco Jazz a Mare, realizzata in collaborazione con Cernusco Jazz Festival, con tanti ospiti a sorpresa.
Giovedì 1 ottobre torna Raster acustico, la storica rassegna indie di Mare dal successo sempre più affermato. Sul palco di Mare saliranno Franco e La Repubblica Dei Mostri, con la loro musica a metà tra il cantautorato e il post-rock.
Venerdì 2 ottobre, la serata si animerà conil Karaoke condiviso da Crociera con Ariele Frizzante e Elton Novara. La migliore e la “peggiore” musica estiva dagli anni 50 a oggi da cantare tutti insieme direttamente dalle sdraio. Le canzoni saranno intervallate da macarena e balli di gruppo sul posto.
Sabato 3 ottobre, alle ore 11.00, per la speciale rassegna La Grande Musica Rivive a Mare, organizzata dalla Fondazione La Società dei Concerti,in programma il concerto di Valerio Lisci (arpa) e Carola Zosi (violino) che suoneranno Musiche di Massenet, Mascagni, Gounod, Rossini e Donizetti. In serata, appuntamento con Voci di periferia on the beach in cui andrà in scena una battle di Freestyle.
Domenica 4 ottobre, alle ore 19.30, per il format La Domenica Italiana, in programma “Marco Manini e Walzer Carluccio In 883 Vs Jovanotti”.
Alessandro Testa