martedì, Dicembre 3, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsCultura ed EventiLive in Napoli: tutti gli spettacoli e i concerti della nuova stagione...

Live in Napoli: tutti gli spettacoli e i concerti della nuova stagione teatrale del Trianon Viviani di Napoli

Mercoledì 24 luglio è stato presentato alla stampa il cartellone della nuova stagione del teatro Trianon Viviani di Napoli, intitolata “Live in Napoli”, che abbraccia il periodo ottobre – dicembre 2024. In attesa di fondi governativi, a dicembre sarà successivamente svelato il programma per la seconda parte della stagione (gennaio-maggio 2025). Così il direttore artistico Marisa Laurito, affiancata negli onori di casa dal presidente Gianni Pinto: «Ho trovato non poche difficoltà, quest’anno a comporre una stagione “ricca” senza perdere di vista l’essenza della storia che, attraverso i suoi spettacoli, racconta il teatro Trianon Viviani. Difficoltà, come tutti sanno, dovute all’incertezza e alla mancanza dei fondi che spettano alla Regione Campania, da parte del governo, e che al momento, non sono ancora pervenuti».

Si parte il 25 ottobre con una serata in onore di Peppino di Capri che sarà omaggiato da numerosi artisti. Moni Ovadia proporrà il suo monologo con musica “Carta bianca. Palestina” (26 ottobre), mentre l’Orchestra sinfonica giovanile dei Quartieri spagnoli, creata da Enzo De Paola, celebrerà i suoi dieci anni di attività con un concerto (27 ottobre). Un mini festival di tre operette, a cura della compagnia di Elena D’Angelo, esordirà con “Scugnizza” di Mario Pasquale Costa (2 novembre).

A seguire Isa Danieli e Patrizio Trampetti con lo spettacolo musicale “Un falso incidente” (8 novembre); “Senza ipocrisia”, un omaggio originale, per la regia di Bruno Garofalo, ad Angela Luce che per l’occasione riceverà un premio (15 novembre). Con “La leggenda Morricone” (17 novembre), Mauro Di Domenico racconterà Ennio Morricone e Napoli. Amedeo Colella divulgherà in modo divertente le sue conoscenze di storia, cultura e lingua napoletana in “Nisciuno nasce ‘mparato” (22 novembre). Enzo Gragnaniello con Marisa Laurito sarà in scena con “Vasame. L’amore è rivoluzionario” (29 novembre). E ancora cinque i concerti in programma: Neri per Caso (23 novembre), Mimmo Maglionico & pietrArsa (1 dicembre), le Rondinella (6 dicembre), Gianni Fiorellino (7 dicembre) e infine l’artista internazionale Ute Lemper con il Solis string quartet (14 dicembre).

Nelle festività natalizie si prevedono due interessanti appuntamenti: la “Cantata dei Pastori” con Peppe Barra, che festeggerà i cinquant’anni nel ruolo di Razzullo, e con Lalla Esposito; il “Concerto di Natale” del coro polifonico ed ensemble strumentale del Liceo Classico Vittorio Emanuele – Garibaldi di Napoli.

Novità assoluta di quest’anno la rassegna “Pietre miliari”: incontri tra letteratura e musica, in collaborazione con la fondazione Premio Napoli. Interverranno Maurizio de Giovanni con Marco Zurzolo, Fabio Stassi e infine il compositore Antonio Fresa con il suo spettacolo “L’Arte della Felicità”.

A cura di Massimiliano Longobardo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -