Leonardo Pavoletti: ”Fuori 7 mesi”

È appena iniziata, ma la stagione di Leonardo Pavoletti si può considerare quasi finita. Dopo l’infortunio contro il Brescia, l’attaccante del Cagliari è stato operato e la nota pubblicata dal Cagliari sembra abbastanza chiara: “Il calciatore Leonardo Pavoletti si è sottoposto questo pomeriggio ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la sutura del menisco esterno del ginocchio sinistro. L’attaccante inizierà ora l’iter riabilitativo: i tempi di recupero per la piena ripresa all’attività agonistica sono stimati in circa 7 mesi”.

In clinica, l’attaccante si è incontrato con il difensore della Juventus Giorgio Chiellini, lo stesso è stato operato nella stessa clinica per infortunio al ginocchio.

Se i tempi di recupero saranno rispettati, Pavoletti potrebbe quindi tornare in campo tra aprile e maggio, nella fase conclusiva del campionato. E il 30enne attaccante toscano dovrà recuperare la condizione al più presto per provare a convincere il ct della Nazionale Roberto Mancini a convocarlo per gli Europei che inizieranno il 12 giugno.

a cura di Davide Napoletano