IL MAESTRO GIULIO BOSSO, ATTORE E CANTAUTORE, ASSIEME ALLA SUA COMPAGNIA TEATRALE DOPO UN LUNGO PERIODO DI FERMO DOVUTO DAL COVID CI SERVE UNA SCELTA. QUELLA DELLA VITA?
Dal Teatro Sanacore di San Girgio a Cremano a Napoli, intervista esclusiva del Maestro Giulio Bosso.
MAESTRO BEN RITROVATO, CHE EMOZIONE HA PROVATO NEL RICALCARE LE SCENE DOPO UN LUNGO PERIODO DI FERMO CAUSATO DAL COVID?
Emozionante come la prima volta, anche perchè se non si prova più questo tipo di emozione è meglio cambiare strada.
IL PESO DI UNA SCELTA NELLA VITA.
Scegliere è sempre un momento grande della nostra vita, però è da dire che noi siamo frutto del presente e del futuro di una scelta sbagliata o giusta che abbiamo fatto in precedenza . Insomma un risultato di tante scelte.
IL TITOLO DELLA COMMEDIA E’ “LA SCELTA E’ SERVITA”. QUINDI CI PUO’ ANCHE ESSERE CHI SCEGLIE PER NOI?
No, nessuno può scegliere per noi! Possiamo farci aiutare nelle decisioni o scelte che siano,ma alla fine la scelta è nostra.
ALLA FINE, LO SAPPIAMO, LA VITA E’ UN RECITARE CONTINUO, MA A PARER MIO ALL’ INSEGNA DELLA VERITA’ E DELL’ONESTA’.CHE CONSIGLIO PUO’ DARE ALLA GENTE COMUNE PER AFFRONTARELA QUOTIDIANITA’ RECITANDO NEL SEGNO DELL’ONESTA VERITA’?
Di recitare il ruolo di se stessi ma con la saggezza e purezza della situazione , rispettando tutto cio che ci circonda.
PROGETTI FUTURI.
Il giorno 24 Aprile saremo in replica ad Afragola e poi si gira anche oltre la Campania fino ad arrivare ad uno stop con il 28 e 29 Maggio con una nuova commedia in rassegna presso il teatro Sanacore di S. Giorgio a Cremano.
Maestro, grazie per averci dato dei saggi consigli per poter effettuare tante scelte di vita, ma al momento ci prendiamo quella che Lei e la sua compagnia ci offrite.
a cura di Rosa Arpaia