mercoledì, Dicembre 4, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaLE MELODIE DELL'ORCHESTRA DI MASTRO MASIELLO MANDOLINO RIECHEGGIANO NELL'ARIA...

LE MELODIE DELL’ORCHESTRA DI MASTRO MASIELLO MANDOLINO RIECHEGGIANO NELL’ARIA DI NAPOLI

Sabato scorso, l’orchestra di Mastro Masiello Mandolino ha ripreso a suonare. Il concerto si è svolto presso il complesso Santa Fede Liberata nel cuore di Napoli. Per chi non lo sapesse,noto come oratorio di Santa Maria della Fede, e intorno alla metà del ‘700 fu trasformato in un ritiro penitenziale femminile per volontà di Maria Amalia di Sassonia, principessa tedesca, divenuta regina di Napoli. Il palazzo è conosciuto anche come Palazzo delle Vecchiarelle, si prestò in passato come sede di un ospedale per prostitute e di un conservatorio, ospitando persino la tipografia di Benedetto Croce. Dopo anni di abbandono, oggi è conosciuto con il nome di Santa Fede Liberata, attualmente ospita eventi e mostre nel cortile. L’evento musicale, è stato fortemente voluto dal patron Salvatore Masiello.

A dirigere l’orchestra il maestro Lino Perrella. Tra il pubblico si sono evidenziati artisti di ogni genere, dall’ attore Angelo Iannelli, a Massimiliano Cimino, alla pittrice Nadia Basso. Che dire! L’arte nell’arte. Questa è la vera essenza di Napoli, la Napoli bene, che qualcuno forse per gelosia tende a sminuire. Negli intermezzi è intervenuto il gruppo di Carmen Percontra con i suoi ritmi del sud. Simpatici gli interventi dell’attore Massimiliano Cimino con le sue imitazioni. A conclusione dello spettacolo è stato molto emozionante il coinvolgimento con il pubblico che cantava con tutti i musicisti O surdato nnamurato. Io ringrazio pubblicamente il Patron dell’evento per avermi scelta come presentatrice di questo evento oltre che musicale anche culturale, perchè i brani classici napoletani, fanno parte di quella Napoli che non muore mai, anzi viaggia in tutto il mondo.

a cura di Rosa Arpaia

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -