Sembrava che la partita finisse zero a zero, poi c’è stato il gol di Malcom, ma è stata fondamentale la reazione dei calciatori dell’Inter. Vedere Icardi andare a prendere la palla nella porta sull’1-1 è il simbolo di come sta prendendo consapevolezza questa squadra. Le ultime dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, al termine del pareggio della sua squadra contro il Barcellona nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League.
Nel primo tempo i neroazzurri hanno fatto fatica a non tenere la palla, sono ripartiti e creando non pochi problemi al Barcellona. Gli spagnoli hanno grandissime doti di palleggio e per questo aspetto hanno gestito il gioco e avuto una buona percentuale di possesso palla in campo.
La forza della squadra milanese è stata la grande volontà di crederci, pressare in modo eccezionale, quindi non facile poiché contro il Barca ci vuole tanta qualità. La fierezza di Mister Spalletti per i suoi uomini che, con determinazione hanno reagito in modo superlativo lo svantaggio.
di Alessandro Testa