È andata in onda la puntata del venerdì su Rai 1 “I soliti ignoti”. Programma televisivo condotto da Amadeus, serata speciale poiché all’evento sono stati abbinati i premi giornalieri della “Lotteria Italiana”.
Il concorrente ciccianese, volto noto della tv, al fianco del grandissimo Fiorello per il programma “Il più grande spettacolo dopo il weekend” e più volte ospite da Barbara D’Urso per puntata dedicata ai talenti. Un ospite eccezionale, un insolito imitatore, umile e cortese, doti del tutto insindacabili. Tutti ricordano Mimmo Foresta per le imitazioni perfette degli artisti: Anna Oxa, Gianna Nannini, Laura Pausini, Loredana Bertè e Ornella Vanoni. Apprezzato e stimato, ha costruito il suo percorso con pazienza e tenacia, sacrificio e soprattutto con la simpatia che lo contraddistinguono.
Mimmo, oltre a farsi apprezzare come imitatore, stasera il pubblico ha potuto ammirare la sua bravura nelle vesti di artigiano del presepe. Arte medievale rappresentata dalle origini della tradizione antica, lui che ha espresso in questa nuova forma artistica tutta la sua napoletanità.
Ti auguriamo che la vita ti possa regalare sempre sorrisi!
a cura di Michele Vario