Questa volta per la rubrica street&food vi portiamo nella bellissima Casertavecchia, un piccolo borgo medievale alle pendici dei monti Tifatini (401 mt) a pochissimi chilometri da Caserta.
Se volete trascorrere una piacevole serata lontano dal caos cittadino allora vi consigliamo di alzare il telefono e prenotare un posto panoramico al Ristopizzeria La torre dal Capitano. Noi lo abbiamo fatto per voi e vi raccontiamo la nostra esperienza.
Abbiamo effettuato la prenotazione, del tavolo panoramico, tramite telefono per le 19:30 (unico orario ancora disponibile). Siamo arrivati al borgo intorno alle 19 ed abbiamo parcheggiato la macchina in un parcheggio abbastanza improvvisato nell’ erba e terreno, però molto economico, quindi attenti alle scarpe della vostra signora, anzi meglio farla attendere all’ingresso del parcheggio dove c’è la proprietaria molto gentile. Al ristorante, ad accoglierci e ad accompagnarci al nostro posto, ci hanno pensato le collaboratrici di sala e dopo giusto 3 minuti è arrivato anche il Menù che per la serata prevede due tipi di portate una differente dall’altra, entrambi molto economici. Li abbiamo presi tutti e due.
Le portate:
- Un antipastino di salumi e formaggi
- Gnocchi alla sorrentina e scilatielli con carne di cinghiale
- Salsiccia del posto con insalata e fettina di carne con verdure grigliate
- Dolce e caffè
- Acqua e bibita gassata.
Conclusione.
La cucina è tipica del posto, caseréccia. Le portate non sono molto grandi e ti danno la possibilità di consumare tutto senza arrivare al conto con i bottoni della camicia esplosi. Ovviamente si tratta di un menù da 20 euro circa quindi non aspettatevi i risotti di Cannavacciuolo o qualche altra portata gourmet uscita dal programma Master Chef. Dunque potremmo dire senza lode e senza infamia che da La torre dal capitano si va per cenare a lume di candela ammirando il panorama è soprattutto…pagando poco. E a noi di Streetnews.it questo è piaciuto molto.
Dopo ci siamo goduti la nostra bella passeggiata per il borgo antico dove oltre ad un po di shopping abbiamo anche fatto una visitina all’antica chiesa di San Michele Arcangelo.
COSA CI PIACE | COSA NON CI PIACE | |
– Panorama – Prezzo economico – Cucina tipica | – Servizio (Con il locale pieno si allungano troppo i tempi di attesa) |
Link Utili:
A cura di Salvatore Cocchio