Il Presidente Vincenzo De Luca ribadisce: “Se vogliamo essere scapigliati e rompere le righe a Settembre e Ottobre richiudiamo tutto. “Sui treni, gli aerei, i traghetti la mascherina è obbligatoria , nei luoghi al chiuso deve essere obbligatoria e anche per l’assembramento all’aperto”. Mascherine sempre tranne se passeggi senza assembramenti o sei in casa. In eventi, spettacoli, concerti indossiamo mascherina, andiamoci a divertire ma mettetevi la maledetta mascherina per la vostra tutela e per evitare a settembre problemi per l’anno scolastico” .
Continua, “è partita la somministrazione della quarta dose, per gli anziani e i fragili, ma dobbiamo sapere che per Settembre arriva un altro vaccino che dovrebbe coprire le varianti omicron. Il Presidente, giustamente, chiede agli organi competenti l’eventuale copertura di questo ennesimo nuovo vaccino, la triste risposta è che nessuno sa niente.
Ma cosa succederà a Settembre?
Le conseguenze sono ovvie: senza mascherine si chiude tutto. Questo è il prezzo della libertà, del divertimento e dello svago. Del resto si aspettava questo momento da circa due anni: diciamoci la verità, è da poco che l’economia italiana si è risvegliata, anche se non del tutto, perchè ogni ripresa ha i suoi tempi ma le conseguenze non hanno esitato a manifestarsi; quali? Le varianti del Covid 19.
L’incidenza del virus, oggi, in Campania è del 27,15% poco meno di ieri, anche se le vittime sono tre. E’ il caso di citare, le parole di un famoso brano dell’artista Vasco Rossi “Liberi liberi”:
”Liberi liberi, siamo noi, però liberi da che cosa …. Quella voglia di vivere, quella voglia che c’era allora….” Ricordiamoci anche che di questi tempi la “libertà e la voglia di vivere” hanno un prezzo e cioè quello di “Con-vivere” se tutto va bene, per circa 15 giorni con le varianti del signor Covid.
a cura di Rosita Arpaia