La mostra Internazionale del cinema sociale a Vico Equense, da domenica 30 giugno al 7 luglio 2024
Il Social World Film Festival, mostra internazionale del cinema sociale, nasce nel 2011, da un’ idea del regista e produttore Alessio Nuzzo.
Tra gli ospiti presenti al Social World Film Festival di Vico Equense, l’ attrice e showgirl partenopea Enza Guadagni, che tra le numerose partecipazioni televisive, oltre Ciao Darwin e il concorso di bellezza per eccellenza “Miss Italia ” ha anche un passato nel mondo della danza.
L’ attrice emergente, nota per la caratterizzazione dei ruoli attoriali, sia in cortometraggi che in ambito cinematografico, aldilà del suo fascino e dalla sua professionalità.
Il Festival oltre a essere un punto di riferimento cinematografico internazionale per il cinema sociale con la mostra e’ attivo 200 giorni l’anno, producendo progetti cinematografici per le Istituzioni, Enti, Scuola e Aziende.
Ci sono collaborazioni cinematografiche con il marchio Università del Cinema in cinque sedi, di tre regioni italiane, con il Master del Cinema e dell’ Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Il Social World Film Festival è considerato come un momento di critica e aggregazione culturale e sociale.
Sono previste interviste, formazione e proiezioni e dirette streaming da domenica 30 giugno al 7 luglio 2024.
Un evento importante per il cinema sociale non solo in ambito nazionale ma internazionale con artisti e attori provenienti da diverse parti del mondo, con un scambio culturale, sociale e cinematografico.
a cura di Christian Russo