Intervista alla cantautrice Alis Ray

Alis Ray, all’anagrafe Annalisa Stecconi, è una cantautrice italiana, che desidera condividere attraverso la musica, la resilienza e le scoperte che ha fatto e che continua a fare nel cammino interiore di conoscenza di sé.

Fin da bambina si manifesta molto sensibile ed inizia a porsi tutte quelle domande esistenziali che la portano ad incontrare questo percorso di auto consapevolezza che le fa comprendere che la domanda giusta da porsi non è “chi sono io?”, ma “cosa posso diventare se lavoro su me stesso? posso cambiare ed essere migliore di ciò che sono ora?”.

E cosi, grazie al percorso interiore di auto consapevolezza, mette in atto tutti quei passi che le permettono di conoscere sé stessa sempre più profondamente e di iniziare a muoversi verso quel miglioramento continuo che va nutrito giorno per giorno.

Le sue canzoni parlano delle consapevolezze raggiunte che sono in continua evoluzione, in quanto la profondità delle comprensioni cambia costantemente in riferimento alla crescita interiore dell’essere.
Alis vuole condividere con le persone a lei care e con chi lo desidera e lo ricerca, le sue piccole grandi illuminazioni che le hanno permesso di cambiare la visione della vita, delle cose e della gente, affinché anche gli altri se ne possano avvantaggiare per cambiare la propria storia e dirigere così il proprio destino.
Nel 2022 escono i singoli “Vivere il Cuore” e “Sei con Me”.

Come è iniziato il tuo viaggio artistico?

È iniziato da quando avevo 4 anni.. desideravo fare la cantante.. ma concretamente ho iniziato a studiare e a farmi da fare da pochi anni ad oggi grazie ad un percorso di autoconsapevolezza all’interno dell’International School of Self Awareness, che mi ha fatto riemergere questo sogno e mi ha fatto comprendere che dovevo smettere di sognare e basta ma di incominciare ad agire.

Qual è stata la prima canzone che hai imparato a suonare alla chitarra o al pianoforte?

La prima canzone che ho imparato a suonare con la chitarra era “Smoke on the water” dei Deep Purple.

Quando hai composto la tua prima canzone?

Nel 2021 nel periodo della pandemia.

Quando finisci di produrre un brano chi lo ascolta per primo?

Solitamente la prima persona a cui lo faccio ascoltare è sicuramente il mio produttore e poi la mia vocal coach.

Come ti rapporti con la scena musicale della tua città?

Ho avuto il piacere di presentare in anteprima nella mia città tutto il progetto musicale che ho realizzato fino ad oggi, è stato veramente bello poter cantare per tante persone importanti nella mia vita.

È uscito da poco il tuo nuovo singolo, da cosa è stato ispirato?

“Cambia Adesso” è nato da un’esigenza personale, desidero essere diversa, essere migliore, essere sempre la versione migliore di me e desidero anche che il mondo sia diverso e migliore, fatto di persone più sensibili e consapevoli di loro stesse, che non colpevolizzano gli altri per il non apprezzamento della propria vita, ma che facciano qualcosa per cambiarla, cambiando loro stessi. “Cambia Adesso” parla di questa possibilità, di cambiare la propria vita, dove noi abbiamo la possibilità di interagire con ciò che ci accade e dare così risposte nuove. Questo è possibile iniziando a meditare, io ne sono una testimone, medito da diversi anni e questo mi ha permesso di acquisire maggiore consapevolezza di me e di poter dare un orientamento alla mia vita.

Dove ti porterà il tuo amore per la musica? Su cosa stai lavorando?

L’amore per la musica mi porterà a breve a partecipare a “San Remo Rock” e nei miei progetti c’è l’idea di realizzare degli spettacoli itineranti per tutta Italia al fine di condividere il mio intento attraverso la musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *