CASTELLAMMARE DI STABIA. Il 14 dicembre si terrà l’inaugurazione del Take Care Center RSA-Villa Geras in via Sanità 16/18 a Castellammare di Stabia.
Villa Geras è un’antica dimora storica ristrutturata per ospitare utenti adulti in condizioni di non autosufficienza totale o parziale, anche temporanea, che necessitano di trattamento di lungo assistenza, recupero e mantenimento funzionale. Si tratta di una residenza sanitaria in cui gli adulti possono trovare un contesto sicuro e accogliente in cui poter vivere serenamente. La villa è circondata da un ampio parco immerso nel verde e adatto a piacevoli passeggiate.
La struttura è fornita di ampi soggiorni, sale di lettura e di incontro con le famiglie, stanze di degenza panoramiche dotate di ogni comfort (tv, aria condizionate e bagno), una cucina attrezzata per laboratori e piacevoli momenti di convivialità, un’ampia palestra per le attività fisioterapiche e di ginnastica individuale e di gruppo, una cappellina per momenti di raccoglimento e di preghiera.
Gli ospiti sono assistiti con cura tutti i giorni per l’intera giornata, da personale sanitario specializzato con disponibilità di tecnologie riabilitative di realtà virtuali che consentono il miglioramento funzionale e cognitivo. Sono offerte numerose attività di animazione e laboratori di creatività per rendere ancor più piacevole la permanenza degli ospiti.
Alle 17.30 sarà celebrata la Santa Messa da S.E. Mons. Francesco Alfano, a seguire alle ore 19.00, gli ospiti della struttura allieteranno la serata con cori natalizi.