NAPOLI. Ieri si è tenuta a Napoli in piazza Dante nel Bistrot Graziani, la rassegna “I caratteri dell’Arte”, aperta con le opere dell’artista napoletano Mario Iaione, scultore di grande talento e curata dal prof. Luigi Caramiello dell’Università Federico II di Napoli.
Il titolare del Bistrot Giuseppe Graziani ha fortemente voluto questa mostra all’interno del suo locale per valorizzare l’arte e la cultura napoletana del centro storico ed è stato scelto per l’inaugurazione il maestro Mario Iaione che con le sue opere rappresenta in pieno quello che è l’animo dell’artista napoletano. Mario Iaione nasce a Napoli nel 1977, per diversi anni l’artista ha orientato la propria creatività verso i confini della tradizione: inizialmente la sua produzione si è caratterizzata soprattutto per un’indagine attorno alla tipica maschera pulcinellesca rivisitata in maniera creativa ed originale. Raggiunta la maturità artistica, la rappresentazione dei volti ha iniziato a lasciare spazio a composizioni plastiche decisamente più ardite, che conservano, però, tratti propriamente antropomorfi.
Sette le opere esposte, tutte di grande e coinvolgente impatto emozionale. Saranno esposte nel locale Bistrot Graziani in piazza Dante a Napoli fino al 7 gennaio 2022.