Il 3 Giugno 2020 non è solo il giorno in cui in Italia, dopo un lunghissimo #Lockdown dovuto all’emergenza Epidemiologica del Covid-19, finalmente si è ripristinata la Mobilità Territoriale tra le Regioni, ma è anche una data Storica per uno dei Docenti Italiani che da oltre 20 anni attendeva il fatidico e meritato #Ruolo sulla Terraferma.
Il contingente dei posti di quota 100 per le immissioni in ruolo previste dal DM 12 del 18/05/2020 nella Regione Campania è stato di 540 posti:
– 270 ai concorsi GM (Graduatorie di Merito); – 270 alle GAE (Graduatorie ad Esaurimento).
I destinatari di nomina a partire dal 26 maggio hanno ricevuto una mail nella quale gli è stato richiesto di effettuare la scelta su provincia e sedi.
Gli aspiranti delle GM (Graduatorie di Merito) hanno scelto in primis una o più province in ordine di preferenza, successivamente le sedi.
Gli aspiranti presenti nelle GAE hanno invece indicato solo le preferenze delle sedi.
Tutte le operazioni si concluderanno il 5 Giugno, i docenti individuati che sono già di ruolo saranno ritenuti rinunciatari in caso di mancata risposta alla mail, invece i docenti non di ruolo sarà assegnata una sede d’ufficio in caso di mancato riscontro.
L’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ha pubblicato gli elenchi aggiornati con i Docenti ultimi nominati nelle varie Classi di Concorso e le sedi disponibili. Il professore Mario Napolitano di Comiziano (frazione Gallo, in Provincia di Napoli), Docente Plurilaureato, Pluriabilitato e Plurispecializzato, da sempre impegnato nell’Associazionismo Cattolico e Culturale a difesa dei più Deboli, ha finalmente Firmato poche ore fa (via PEC, come da Normativa Vigente) il suo primo Contratto di Lavoro a Tempo Intederminato nella Scuola Pubblica Italiana. A Lui e ai tanti Docenti Italiani che in questi giorni hanno sottoscritto il Ruolo sui Posti liberatisi da “Quota 100” vanno i più sentiti Auguri e Complimenti per una brillante Carriera Professionale da parte di tutto il Coordinamento Nazionale Docenti GAE-GM Vincitori di Concorso e da parte dell’intera Redazione di Streetnews.it