Il principe cerca figlio
Genere Commedia - USA, 2021, Regia di Jonathan Levine, Craig Brewer con Eddie Murphy, James Earl Jones, Wesley Snipes, John Amos, Garcelle Beauvais, Leslie Jones


Nel regno di Zamunda il re Jaffe Joffer ha seri problemi di salute e sa che la sua fine è vicina. A ciò si aggiunge la preoccupazione di non avere, dopo il figlio, il principe Akeem (Eddie Murphy), eredi al trono poiché ha solo nipoti donne.
Intanto, il generale Izzi della nazione rivale Nexdoria continua imperterrito ad avanzare proposte di matrimoni di interesse tra le rispettive famiglie a minacce belliche. In tutto questo il veggente Baba rivela ad Akeem che in verità a New York, c’è l’unico figlio maschio illegittimo avuto nella sua ultima visita americana.
Riuscirà il principe a trovare il figlio che non sapeva di avere e di considerarlo all’altezza della corona?
Il film aiuta i nostalgici a rivivere i momenti natalizi del famoso “Il principe cerca moglie”. Alla fine degli anni 80 fu un successo e un’ottima novità. Purtroppo non possiamo confermare ciò: questa storia non regala particolari emozioni e tutti i passaggi sono scontati e banali.
Eddie Murphy sembra spento o comunque poco travolto nella storia.
Cambia la regia e quindi cambia la qualità e il livello che con questo sequel è sceso.
Consigliato: No
Alessandro Testa