Seconda vittoria consecutiva del Napoli al Maradona con i goal di Lukaku e Anguissa
Il Napoli di Antonio Conte torna in campo al Maradona, dopo un mercato notevole con diversi acquisti effettuati dal Presidente De Laurentis, che non ha badato a spese, nonostante la mancata cessione di Victor Oshimen.
La formazione partenopea schierata da Mister Conte vede come punta Raspadori con Politano e Kvaratsheila e verrà poi sostituito nel secondo tempo dal neo acquisto Lukaku già diventato beniamino dei tifosi napoletani accolto con molto entusiasmo al suo arrivo in città.
Il Napoli cerca di imporre il suo gioco ma il Parma è messo bene in campo dall’allenatore Pecchia, ex calciatore del Napoli, un allenatore preparato che ha una squadra seppur neo promossa, compatta che affronta qualsiasi avversario senza timore.
Il Parma mette in difficoltà il Napoli sfiorando il goal e poi portandosi in vantaggio al minuto 19 del primo tempo con Bonny su calcio di rigore.
Episodio del penalty non proprio limpido ma assegnato poi al Var dall’arbitro che ha ammonito diversi calciatori del Napoli durante la partita e anche Mister Conte.
Il Napoli torna negli spogliatoi dopo la fine del primo tempo per 1 a 0 in svantaggio contro il Parma.
Ci sarà anche un fallo in area di rigore a favore del Napoli su Simeone ma al Var l’arbitro pur andando a vedere l’episodio non assegnerà il penalty.
Nel secondo tempo Mister Conte fa entrare Lukaku al posto di Raspadori ed entra anche Neres per Politano, entrera’ in campo anche Simeone.
Il Napoli sembra aver avuto un cambio di marcia e con l’ingresso di Lukaku al minuto 92 su una bella azione in attacco segna il suo primo goal ed è 1 a 1.
Lukaku a fine partita sarà premiato come miglior calciatore del match contro il Parma.
Al minuto 75 del secondo tempo brutto fallo del portiere Suzuki su Neres.
Il portiere del Parma viene espulso e il Parma resta in 10 e siccome sono stati fatti tutti e 5 cambi il Parma è costretto a sostituire il portiere con un giocatore di movimento perdendo tanto tempo in campo infatti poi l’arbitro assegnerà un recupero lunghissimo di 11 minuti.
Dopo il pareggio di Lukaku il Napoli non molla e segna il secondo goal con un gran colpo di testa di Anguissa che al minuto 96 fa esplodere il Maradona ed è 2 a 1.
Il Napoli, non riesce a gestire il vantaggio permettendo al Parma di portarsi in attacco e solo una grande parata di Meret quasi a fine recupero regala una vittoria importante ma sofferta al Napoli che sale a 6 punti in classifica dietro a Inter e Torino a 7 punti in attesa delle ultime gare della terza giornata tra cui la partita tra Roma e Juventus.
Nella conferenza post gara Mister Conte, dice che il Napoli per ora dovrà sudare ogni partita e vittoria perché bisogna che la squadra ora al completo con i nuovi acquisti si integri al meglio e possa acquisire una mentalità di gioco vincente con dei buoni acquisti, soprattutto in una fase di ricostruzione totale della squadra rispetto alla scorsa stagione.
a cura di Christian Russo