Il Napoli piazza il primo acquisto con il difensore Rafa Marin dal Real Madrid
Manca solo l’ufficialità per il nuovo colpo di mercato del Napoli, Rafa Marin e diritto di recompra del Real Madrid
Il D.S. Giovanni Manna del Napoli ha concluso il primo rinforzo del Napoli di Antonio Conte con l’acquisto che sarà poi ufficializzato del colosso difensore centrale Rafa Marin per una cifra di circa di 10 milioni di euro.
Rafa Marin, 22 anni ha giocato in prestito all’ Alaves nella Liga, di proprietà del Real Madrid, che sarà molto funzionale nel modulo di Mister Conte.
Ci sarà una clausola di recompra fissata a 25 milioni di euro, che partirà dal 2026 e salirà a 35 milioni di euro nel 2027.
Se il calciatore Rafa Marin disputerà una grande stagione, il Napoli versando 10 milioni di euro potrà aumentare la clausola di recompra, che sarà di 50 milioni di euro nel 2026 e di 70 milioni di euro nel 2027.
Il Napoli in ogni caso potrà ottenere una plusvalenza importante.
il Napoli è sempre in trattativa per altri obiettivi di mercato, come il difensore Buongiorno, del Torino presente nell’Italia di Spalletti, agli europei in Germania, valutato circa 35 milioni di euro più la cessione al Torino, di Leo Ostigard.
È seguito anche il difensore Hermoso, prossimo svincolato dall’ Atletico Madrid.
Poi ci sono le questioni più delicate che riguardano Di Lorenzo e Kvaratskhelia che saranno definite dopo gli Europei dove sono entrambi impegnati con le nazionali, che il Napoli con Conte sono fiduciosi di risolvere anche con la mediazione del D.S. Manna.
a cura di Christian Russo