Il Napoli pareggia a Torino con la Juventus 0 a 0 e Lukaku non incide sulla gara

Juve 0 Napoli 0 l’analisi di Mister Conte nella conferenza stampa post gara 

Doveva essere ed è stata la partita più importante per il Napoli di Conte dopo un filotto di vittorie in campionato ed è stata una partita molto tattica tra i bianconeri e gli azzurri.

Entrambe le squadre hanno avuto una solidità difensiva evidente e sicuramente potranno lottare per raggiungere obiettivi molto ambiziosi in campionato.

Il Napoli cambia modulo contro la Juventus schierando un 4 2 3 1 con la novità a centrocampo di Mc Tominay a supporto di Lobotka e Anguissa.

In attacco il tridente Politano Lukaku è Kvaratskhelia che aldilà delle occasioni per andare a rete non hanno inciso sulla partita come in altri match disputati precedentemente.

Meret è stato sostituito da Caprile per infortunio che sembra costringerà il portiere friulano ad uno stop di più gare in serie A.

Non ha convinto particolarmente il cambio tra Kvaratskhelia e Flororusho nonostante il georgiano non abbia fornito una buona prova.

Politano bravo nella fase di non possesso però meno nella costruzione del gioco.

Neres è subentrato dando il suo contributo anche se non è ancora al 100% ma dimostra in campo sempre la voglia e la tenacia di aggredire l’avversario con un’ottima maestria e abilità nel palleggio.

Un plauso alla prestazione di Mc Tominay sempre più leader in campo con la sua potenza nel tiro oltre la prestanza fisica.

Lukaku non ancora atleticamente e  fisicamente pronto per dare il suo massimo contributo in campo come sottolineato da Conte nel post gara.

Bremer migliore della Juventus e  ha salvato il risultato che poteva essere a favore del Napoli che ha badato soprattutto alla fase difensiva e ha sprecato sotto porta.

Conte moderatamente soddisfatto, ha spiegato che il cambio di modulo è stato fatto per esaltare tutti i calciatori del Napoli avendo un centrocampo più compatto però non sfruttando gli spazi e le linee di passaggio per poter andare a rete.

La strada intrapresa è quella giusta per poter riportare al più presto il Napoli nei vertici della classifica di serie A come è sempre stato tranne la scorsa stagione post scudetto con Spalletti.

Il Napoli affronterà al Maradona il Palermo in Coppa Italia il 25 settembre e la partita sarà trasmessa in chiaro su Mediaset che detiene i diritti della Coppa Italia.

a cura di Christian Russo