Napoli Lecce 0 a 0 termina così la stagione fallimentare del Napoli
Nell’ultima giornata di campionato di serie A il Napoli affronta il Lecce allo stadio Maradona.
Un primo tempo impalpabile degli azzurri con una prestazione da dimenticare.
Nel secondo tempo il Napoli appare più incisivo con i cambi in attacco al posto di Simeone e Politano entrano Raspadori e Ngonge.
Il Napoli ha delle occasioni clamorose per andare in vantaggio prima con Cajuste che prende il palo della porta leccese difesa da Falcone.
Poi anche Ngonge con un bellissimo tiro all’incrocio prende la traversa.
Nella ultima parte di gara entrano anche Osimhen e Mazzocchi che sostituisce Di Lorenzo.
Nonostante il Napoli gioca decisamente meglio nel secondo tempo non riesce a portarsi in vantaggio.
La partita termina 0 a 0 e il Napoli sale a quota 53 punti in campionato gli stessi punti del Torino che perde a Bergamo con l’Atalanta che in virtù degli scontri diretti contro il Napoli lo supera in classifica pur avendo gli stessi punti.
Il Torino può sperare di andare in Conference League se la Fiorentina vincerà in finale della Conference League contro l’Olimpiakos.
Il Napoli con il pareggio contro il Lecce dice addio all’ultima possibilità di andare in Conference League e termina una stagione fallimentare.
Intanto il Napoli lavora con il neo Ds Manna al nuovo allenatore per la prossima stagione che vede favorito Antonio Conte che con il suo arrivo potrebbe ridare alla piazza e grinta ai calciatori azzurri che quest’anno hanno deluso e non onorato lo scudetto conquistato la scorsa stagione.
a cura di Christian Russo