Mercoledì 21 Dicembre 2022 si è svolta la VI edizione del celebre evento “Christmas & Lawyers” organizzato dal Centro Studi Piero Calamandrei, Studio Legale Savarese, Unione Giovani Penalisti di Napoli, Camera Minorile di Torre Annunziata, Comunicare Liberi, Studio Legale Oliviero, Studio Legale Majello, Unione Giovani Penalisti di Nola, Studio Legale Auriemma, Ateneo Pitagora, Mergellina Amore e Fantasia, International Law Firm Lepore & Partners, Politeia, Alpha Lawyers, Associazione Nazionale Avvocati Italiani e da altre Associazioni dell’Hinterland Campano.
È stata un’occasione sociale che ha avuto come principali sostenitori gli esponenti dell’avvocatura oplontina e napoletana ma anche il mondo dell’imprenditoria e delle istituzioni.
Scopo propulsore dell’iniziativa è stata la beneficenza, in quanto l’intero ricavato è stato devoluto all’Associazione “La Scintilla Onlus”, ente di sostegno e sviluppo per persone affette da disabilità.
“È stato davvero un bellissimo momento che ha visto coinvolte tantissime persone che si sono riunite per dare supporto a questa bellissima iniziativa di beneficenza, come va avanti da anni.
L’occasione dell’impegno sociale sarà ripetuta con altri progetti che la scuola vuole portare avanti per continuare a sostenere chi è meno fortunato.
In particolare, avvieremo uno sportello di supporto per coloro che hanno malattie psico-fisiche che non consentono il raggiungimento dei traguardi scolastici”, queste le dichiarazioni dell’Avv. Alessio Savarese, direttore scientifico del Centro Studi Piero Calamandrei.
“Emozionato di aver partecipato a questo evento di beneficenza. Crediamo che sia importante mettere a disposizione la qualità e le competenze della nostra scuola di formazione, consentendo anche ai meno fortunati la possibilità di ricevere lezioni gratuite”, aggiunge l’Avv. Raffaele Torrese, Presidente del Centro Studi Piero Calamandrei.