venerdì, Gennaio 3, 2025
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsComunicati StampaGli studenti dell’I.C. Di Capua hanno lanciato il loro messaggio di speranza...

Gli studenti dell’I.C. Di Capua hanno lanciato il loro messaggio di speranza con “Andrà tutto bene”.

In questo periodo di quarantena gli alunni delle quinte della Scuola Primaria dell’Istituto Francesco Di Capua di Castellammare di Stabia hanno voluto superare le distanze attraverso la musica che attenua le sofferenze e le paure del Coronavirus. Infatti, hanno voluto esprimere il loro entusiasmo per la vita con l’esecuzione del brano “Andrà tutto bene”, scritto da Angela Senatore e musicato da Alessandro Visintainer – autori dello Zecchino d’Oro. L’arrangiamento del brano è stato realizzato da Elisabetta Ferraro, docente di pianoforte dell’Istituto Di Capua, coordinatrice dell’attività. Tale iniziativa è stata realizzata con la collaborazione dell’Antoniano di Bologna,che si occupa di solidarietà, intrattenimento e comunicazione sociale. Con la didattica a distanza i ragazzi hanno suonato e cantato da casa la canzone lanciando un pensiero di speranza e di sorriso a tutti, invitandoci a stringerci e a restare insieme perché tutto andrà tutto bene. I loro video successivamente sono stati montati assemblando di fatto l’orchestra. Hanno collaborato alla realizzazione di questa bellissima iniziativa anche gli altri maestri di musica dell’IC Di Capua – Antonio Del Prete, Lucio Miele, Rosario Minetti – e le coordinatrici del coro delle elementari – Mariapia De Martino e Anna Schettino. Il video pubblicato sulla pagina facebook e, naturalmente, sul sito ufficiale della scuola sta riscuotendo molto gradimento e molto successo. Il commento della Dirigente scolastica dell’IC Di Capua Rosa Vitale:“È meraviglioso constatare la forza coinvolgente della musica, l’entusiasmo aggregante dei maestri e della coordinatrice del gruppo in particolare”.“È opportuno notare quanto la scuola continui a essere fondamentale in un periodo difficile come quello che stiamo sperimentando”.La forza della musica ha coinvolto e unito i ragazzi, protagonisti indiscussi di questa notevole performance artistica, le loro famiglie, docenti, dirigenza e tutta la collettività per superare le distanze imposte dalle norme restrittive della pandemia e per trovare il coraggio di affrontare questa avversità.

a cura di Giuseppe De Carlo

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -