Elena faggi ci racconta “This is how we won’t fall apart”

ELENA FAGGI giovane cantautrice, musicista, attrice e performer presenta “This is how we won’t fall apart”, il nuovo singolo.

Come è iniziato il tuo viaggio artistico?
Il mio viaggio artistico è iniziato con il violino a sei anni, poi è proseguito con la danza, il canto e la recitazione. A quindici anni ho scritto la mia prima canzone e da lì non ho più smesso.

Qual è stata la prima canzone che hai imparato a suonare alla chitarra o al pianoforte?
La prima canzone che ho imparato a suonare con il pianoforte per accompagnarmi a cantare è stata “Count on me” di Bruno Mars.

Quando hai composto la tua prima canzone?
Ho composto la mia prima canzone a quindici anni, d’estate. È in inglese e mi emoziono sempre quando la ricanto pensando che è da lì che è iniziato il mio percorso da cantautrice.

Quando finisci di produrre un brano chi lo ascolta per primo?
Quando finisco di scrivere un brano i primi ad ascoltarlo sono mio fratello Francesco e mia sorella Irene. Quando Francesco finisce di produrlo, la prima persona a cui lo facciamo ascoltare è nostro papà Fabio.

Come ti rapporti con la scena musicale della tua città?
Forlì ha una bella scena musicale, ci sono altri validi artisti emergenti oltre a me e a Francesco ed è bello perché ci sosteniamo e stimiamo a vicenda.

È uscito da poco il tuo nuovo singolo, da cosa è stato ispirato?
Il mio nuovo singolo “This is how we won’t fall apart” è ispirato alla mia idea di amore vero, quello in cui ci si impegna per crescere e migliorare insieme, si è una squadra e ci si prende cura l’uno dell’altra.

Dove ti porterà il tuo amore per la musica? Su cosa stai lavorando?
Il mio amore per la musica spero mi porterà lontano, per poter raggiungere i cuori di tante persone, facendole sentire incluse e capite con quello che scrivo e canto. Al momento sto lavorando a nuove canzoni, sia in italiano sia in inglese, che non vedo l’ora di pubblicare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *