martedì, Dicembre 3, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsDL scuola in Gazzetta Ufficiale continuità didattica docenti sostegno slitta di un...

DL scuola in Gazzetta Ufficiale continuità didattica docenti sostegno slitta di un anno

Publicato in Gazzetta Ufficiale del 30 luglio il decreto 71/2024, che è diventato la legge 29 luglio 2024 n.106

– sarà aperto un canale di specializzazione abbreviato per i precari con 3 anni di servizio. Chi ha ottenuto il titolo all’estero e ancora non ha ottenuto il riconoscimento potrà partecipare ad corso a patto che rinunci alla causa contro il Ministero.

– per la continuità didattica e per la conferma del docente di sostegno da parte della famiglia, invece questa possibilità entrerà in visite per l’as 2025/2026

Nel testo approvato alla Camera è stato aggiunto infatti al comma 2

“Le modalità di attuazione delle misure di cui al presente articolo sono definite con il regolamento di cui all’articolo 4, comma 5, della legge 3 maggio 1999, n. 124.
Nelle more dell’adozione del regolamento di cui al primo periodo, per l’anno scolastico 2025/2026 le modalità di attuazione delle misure di cui al presente articolo sono definite con decreto del Ministro dell’istruzione e del merito.”

La modifica al Regolamento 124/99 potrebbe infatti avere tempi lunghi per le innumerevoli novità che dovrà contenere al suo interno, pertanto il Ministero è stato autorizzato a definire le modalità di attuazione già dal 2025/26.
Uno dei primi ufffici scolastici che si è espresso e’ stato quello di Lecce

Il 30 luglio l’Ufficio Scolastico di Lecce pubblica l’avviso in cui chiarisce

“Al riguardo si invitano le SS.LL. ad informare i genitori di alunni con disabilità che questo Ufficio, per l’a.s. 2024/25, non potrà tenere in considerazione le varie richieste di continuità pervenute, nelle more della definizione delle disposizioni attuative, previste dallo stesso D.L. 71/2024, che modifichino le procedure in atto”

a cura di Rosalba Lisbo Parrella

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -