lunedì, Settembre 16, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsMusicaDa oggi è online il videoclip di "GIULIA", il nuovo brano della...

Da oggi è online il videoclip di “GIULIA”, il nuovo brano della poliedrica cantautrice CARA.

Da oggi, giovedì 13 giugno, è online il videoclip di “Giulia” (CARA – Giulia (lnk.to)), il nuovo brano della poliedrica cantautrice CARA (RayDada/EMI Music).

Il videoclip è visibile al seguente link: https://youtu.be/fuDCTjlNLh4diretto da Mehmet Gurkan, è stato realizzato da Memo Media Production Srls per RayDada Srl. Il direttore della fotografia è Mauro Gianesini. Cara distrugge l’auto con una mazza da baseball, amplificando il simbolismo del “cuoricino sulla macchina”, che cita nel testo del nuovo singolo “Giulia”.

«Quando mi hanno presentato il progetto, ho capito subito che non sarebbe stato un videoclip semplice da realizzare, il brano racchiude numerose immagini – dichiara Mehmet Gurkan, il regista  Dopo una nottata di ascolto, lavorando sulla sceneggiatura, ho avuto un risveglio traumatico: un vicino dispettoso aveva fatto rimuovere la mia auto durante la notte. Mentre camminavo sotto il sole per recuperarla, ascoltavo “Giulia” nelle cuffie. Una frase ha risuonato dentro di me: “ti faccio un cuoricino sulla macchina con le chiavi di casa tua”. Con la rabbia che montava, ho pensato: “Altroché il cuoricino, ci vorrebbe una mazza da baseball!” L’idea era nata: Cara avrebbe distrutto l’auto con una mazza da baseball, amplificando l’immagine del “cuoricino sulla macchina”. Durante le riprese, la location dell’autodemolizione Cesarano Ciro Srl ci ha regalato ulteriori spunti, come ad esempio il caterpillar con cui abbiamo distrutto totalmente l’autovettura. La realizzazione, nonostante il duro lavoro, si è conclusa lasciandoci un intensa gratificazione grazie all’energia di Cara e alla collaborazione di un team straordinario».

“Giulia” è una partita emotiva che celebra la bellezza dell’effimero, una storia che finisce, un gioco in cui i protagonisti sono le emozioni e i sentimenti.  In sottofondo, un acid pop pulsante accompagna ogni svolta, ogni sguardo, ogni parola.

«“Giulia” è una storia che assomiglia a una partita – dichiara CARA – Un’esperienza che riflette la vita stessa: una serie di momenti, di partite giocate, di vittorie e sconfitte, di mani strette e rivincite. È un promemoria che, anche se le storie non durano per sempre, la loro bellezza risiede proprio nella loro impermanenza. E come un bel viaggio o un chiaro di luna, sono destinate a restare con noi».

CARA, all’anagrafe Anna Cacopardo, è una cantautrice nata nel 1999 di Crema. Nel 2019, ha debuttato nel mondo della musica pubblicando il suo primo singolo “Mi Serve” con l’etichetta Polydor. Successivamente, ha rilasciato “Mi Serve RMX“, con la partecipazione di Samuel Heron. Il brano si è aggiudicato il Premio LUNEZIA “Iren” per il valore musicale e letterario. Il 2020 ha visto CARA emergere con il singolo “Le Feste di Pablo“, un singolo che racchiude l’impronta cantautorale dell’artista, in un mix di sonorità pop con influenze d’oltreoceano. Poche settimane dopo, questo brano è stato ripubblicato con la collaborazione speciale di Fedez, ottenendo un grande successo nelle classifiche di streaming e ricevendo numerose certificazioni, tra cui il Disco di Platino con oltre 20 milioni di stream su Spotify e più di 9 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel corso dello stesso anno, CARA ha pubblicato il singolo “Lentamente” e ha partecipato a eventi live come Battiti Live e Heroes all’Arena di Verona. Nel novembre 2020, ha pubblicato il suo primo EP ufficiale intitolato “99”. Il suo talento è stato ulteriormente riconosciuto quando è stata inclusa nella selezione degli artisti emergenti per “Radar Italia“, un programma globale lanciato da Spotify per supportare i nuovi talenti musicali. Nel 2021, CARA ha continuato a consolidare la sua presenza nel panorama musicale con singoli “Il Primo Bacio” e “QUE TAL“, quest’ultimo in collaborazione con Boro Boro. Nello stesso anno, ha contribuito al brano “Fuori dai guai” contenuto nell’album “Disumano” di Fedez. Il 2022 ha visto CARA pubblicare singoli di successo come “Preferisco Te” in collaborazione con Chadia Rodriguez con cui ha partecipato all’evento Party like a Deejay a Milano. Sempre a Milano ha partecipato all’evento LoveMi in Piazza Duomo. Nel 2022 ha pubblicato il brano “Come Mai” e si è esibita al Deejay on Stage a Riccione.

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -