lunedì, Dicembre 2, 2024
No menu items!
HomeRedazione StreetNewsFood&BeverageCooking Around all’insegna dell’eccellenza culinaria

Cooking Around all’insegna dell’eccellenza culinaria

A Cicciano una delle manifestazioni più attese dell’anno si è svolta, nei giorni scorsi, dal 5 all’8 settembre.

La prelibatezza e l’eccellenza esplicitata per valorizzare tutto ciò che rappresenta Cooking Around. Come sempre è stata molto gradita non soltanto l’arte culinaria ma anche la partecipazione degli ospiti che hanno, con le loro meravigliose voci, allietato gli amanti del Cooking Around.

Infinitamente stimate le capacità di Errico Porzio che di pizza se ne intende non poco, le bontà della pasticceria Scaturchio che solamente a nominarla viene l’acquolina in bocca, Poppella con i suoi favolosi fiocchi di neve, menzionare tutti è impossibile, dato che ci vorrebbe l’occasione di poterne parlare per ore.

I momenti trascorsi tra sapori e odori sono stati traboccanti di pietanze prelibate, canzoni e svago con artisti che non hanno certo bisogno di presentazioni: Gigi Finizio, Ivan Granatino, Gianni Fiorellino, Napoli Mashup (Gigi Soriani & Gigio Rosa) e molti altri tra cui Tina Perry con la sua voce da usignolo, in attesa di vedere concretizzato il suo progetto discografico.

Cooking Around è uno dei fiori all’occhiello di Cicciano, nato per dare valore a chi vive la passione per l’arte culinaria come se fosse una magia.

Gli abitanti del paese e non solo si sono incontrati in una preziosa atmosfera di convivialità che non ha lasciato spazio all’improvvisazione e al caso. È bello sapere delle tante persone, più di centomila, soddisfatte per aver condiviso insieme ad amici e familiari serate coinvolgenti e ricche di entusiasmo, gustando del buon cibo.

Tutto è stato armonizzato con cura e nei minimi particolari. Oltre alla squisitezza delle proposte gastronomiche non si può fare a meno di sottolineare la straordinaria possibilità di mangiare in maniera sublime spendendo cifre incredibilmente irrisorie. Non vi è dubbio che il merito vada a chi lavora affinché Cooking Around sia indimenticabile e lasci il desiderio che arrivi presto l’anno successivo per rivivere tutto immancabilmente. 

Di sicuro il direttore artistico Giovanni De Filippis pure questa volta, insieme a tutti/e coloro che danno vita alla kermesse, ha centrato l’obiettivo: provare gioia, assaporando il meglio che si possa immaginare, ascoltando musica e divertendosi, nonostante non siano mancati momenti di riflessione che hanno contribuito a dare lustro all’evento.

C’è stata abbondanza di ringraziamenti nei confronti dell’amministrazione comunale, che fa riferimento al Sindaco Giuseppe Caccavale, per aver contribuito in modo sostanziale alla realizzazione del Cooking Around.

Indubbiamente le parole di Carmine Giugliano, presidente dell’associazione culturale Vittoria di cui fanno parte i soci, tutti organizzatori insieme a lui (Mazzariello Giuseppe, Gomiero Ginevro, De Stefano Pasquale, Aniello Napolitano, Diego Baglivo, Gennaro Nappi, Sabatino Santorelli, Lello Acierno, Antonio Bernardo, Gino De Lucia, Domenico Alfano, Mario Bernardo) del Cooking Around, sono state molto gettonate e pubblicate su vari giornali, poiché rispecchiano, evidentemente, la vera essenza del Cooking Around: “Il nostro obiettivo è quello di far conoscere e apprezzare le bellezze e le tradizioni del nostro territorio attraverso le sue eccellenze gastronomiche. Cooking Around non è solo una festa del gusto, ma un’opportunità per promuovere il nostro patrimonio culturale, creando un legame profondo tra cucina e territorio”. Eccezionale intento.

Non rimane che essere felici per ciò che si è visto e vissuto durante il Cooking Around, aspettando l’anno che verrà, perché verrà statene certi. Cooking Around è una garanzia.

Pagina Ufficiale Facebook Cooking Around – Clicca sul link https://www.facebook.com/cookingaroundcicciano

Un ringraziamento è andato a tutti gli sponsor tra cui:

A cura di Maria Grazia Grilli

image_printStampa Articolo
Redazione StreetNews.it
Redazione StreetNews.it
Il 16 Settembre 2016 nasce StreetNews.it, quotidiano on-line di diffusione delle principali notizie regionali e nazionali con un particolare focus sulle news locali. La redazione, avvalendosi della collaborazione di professionisti in vari settori come grafica pubblicitaria, web e social marketing, web master, videomaker e film-maker, giornalisti, fotografi, event manager e altri, offre la possibilità di realizzare piani di comunicazione su misura: Articoli, comunicati stampa, banner grafico da inserire in video e rubriche, banner sito, cortometraggi e realizzazioni video per privati, aziende e locali, reportage fotografici. Sponsorizzazione negli eventi organizzati dalla redazione: Striscione, Flyers, T-shirt, Gadgets.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

articoli popolari

commenti recenti

- Advertisement -