Ennesima sonora Sconfitta Elettorale per il Sindaco di Bacoli Josi Della Ragione alle Elezioni per il rinnovo del Consiglio della Città Metropolitana di Napoli.
Nonostante la (solita) roboante #Propaganda Social (spesso destituita di fondamento e priva di ogni dignità logica) la Lista “Comuni Protagonisti” che aveva come Candidato Capolista proprio il Primo Cittadino bacolese ed era sostenuta da Antonio Bassolino e dai Consiglieri Comunali Napoletani di Area De Magistris Alessandra Clemente e Claudio Cecere è stata severamente punita alle Urne dai Consiglieri Comunali e Sindaci dei 92 Comuni della Provincia ed è arrivata addirittura ultima con Zero Seggi. Addirittura 10 Candidati della Lista (sui 12 complessivi) hanno riportato Zero Voti: un Fallimento senza precedenti!
Il raffazzonato Progetto Politico della Lista “Comuni Protagonisti” è stato completamente bocciato arrivando a ben 2.000 Voti dall’ultimo degli Eletti alla Città Metropolitana.
La Lista che si definiva “Uniti per il Lavoro, l’Ambiente e i Diritti” certifica l’ennesimo Flop Politico- Amministrativo del plurichiomato Sindaco di Bacoli, dopo la Sconfitta al Ballottaggio delle Comunali nel 2017 contro l’Avv. Gianni Picone e il fallimentare risultato del 2018 conseguito alle ultime Elezioni Politiche (appena il 4% nel Collegio alla Camera) con la Candidatura in “Liberi e Uguali”.
Intanto a Bacoli, dopo 4 anni di Amministrazione Monocolore Freebacoli, cresce l’Opposizione e il malcontento sul Territorio per le mancate risposte proprio sui temi del Lavoro, dell’Ambiente e dei Diritti.
Già dal prossimo Consiglio Comunale in Presenza previsto per fine marzo (dopo 5 mesi di Streaming) si prospetta una prevedibile resa dei conti.
a cura di Roberto Della Ragione