Bcc Castellana Grotte, iniziano i recuperi: al Pala Grotte c’è Cantù

Inizia il lungo cammino dei recuperi per la Bcc Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Sono cinque le tappe di un percorso che porterà la formazione allenata da Flavio Gulinelli a giocare tutte le sfide rinviate nel girone di andata a causa delle diverse positività al Covid-19. Si comincia dalla gara con la Pool Libertas Cantù in programma mercoledì 30 dicembre 2020 alle ore 16. La partita, inizialmente in calendario per fine novembre, è valida per la settima giornata del torneo.

Per la Bcc Castellana Grotte è la terza sfida casalinga di questa stagione. Finora al Pala Grotte hanno giocato (e vinto) solo Bergamo e Siena. Domani, in Puglia, toccherà al team allenato da Battocchio, attualmente decimo in classifica con 7 punti e 8 partite disputate, un gradino più in alto rispetto ai gialloblù, fermi all’11esimo posto con 4 punti raccolti nei 6 match giocati.

Quella tra Castellana Grotte e Cantù sarà una sfida non banale con entrambe le squadre alla ricerca di punti per risalire una classifica complicata. Da una parte la Bcc che finora non ha mai vinto in casa e ha raccolto solo 2 vittorie in trasferte (peraltro entrambe al tie break, a Mondovì e Brescia), dall’altra la Pool Libertas che può vantare lo stesso numero di successi (2), entrambi però lontano da casa (a Lagonegro e Reggio Emilia).

Sicuramente non ci sarà Filippo Vedovotto: lo schiacciatore veneto è passato in settimana alla Cave del Sole Lagonegro, risolvendo così il rapporto sportivo che lo legava alla Bcc Castellana da un anno e mezzo. Al martello classe 1990 i migliori auguri per un proficuo prosieguo della sua carriera sportiva, già a partire dalla sua nuova esperienza lucana.

Alessandro Testa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *