A Marano nella tappa della finale regionale in Campania trionfa Arianna Tuccillo, Miss Sorriso 2024
La finale regionale in Campania di Miss Italia a Marano di Napoli, organizzata dagli addetti ai lavori, Franco Amodeo e Crescenzo De Carmine, direttore artistico di Miss Italia in Campania.
Presentatore della serata, Erennio De Vita che ha spronato le ragazze a partecipare e a candidarsi a Miss Italia, aldilà del risultato finale poiché è un’occasione da non perdere per percorrere il mondo dello spettacolo, menzionando anche l’ambito sociale della manifestazione.
Presenti anche le autorità locali di Marano, sia consiglieri comunali e assessori attenti alle esigenze del territorio maranese.
La giuria molto variegata, formata da tante personalità e addetti ai lavori, tra cui giornalisti come Angelo Savino che ha ricoperto anche l’incarico di vice Prefetto di Napoli, stilisti, imprenditori e manager dello spettacolo come Enzo Massimiliano Acri, l’attore, Christian Russo sempre presente e attento nel sociale e in ambito culturale, l’attrice Enza Guadagni, che ha partecipato tra l’altro a Miss Italia, un po’ di edizioni fa.
In giuria anche l’avvocato penalista, Claudio Esposito.
La gara ha visto la partecipazione di 31 candidate, che hanno mostrato anche le loro abilità artistiche, tra canto, ballo, recitazione, oltre alla presentazione di rito con le loro attitudini e aspirazioni.
Il titolo di Miss Sorriso 2024 è stato assegnato ad Arianna Tuccillo, che ha trionfato ed è stata sommersa dagli abbracci di tutte le ragazze partecipanti alla finale.
Ci sono stati anche tanti ospiti, che hanno arricchito la serata come il cantautore Gennaro De Crescenzo, che con la sua voce e la sua musica in sottofondo, ha accompagnato le ragazze che sfilavano in passerella a inizio serata.
Ci sono stati anche momenti di riflessione e comicità con l’attore e imitatore Massimiliano Cimino.