Home Redazione StreetNews Comunicati Stampa Archeo Cocktail: nuova collaborazione per il Rotary Club Pompei

Archeo Cocktail: nuova collaborazione per il Rotary Club Pompei

0
Archeo Cocktail: nuova collaborazione per il Rotary Club Pompei

POMPEI. Nella serata del 7 luglio si è tenuto nell’Auditorium degli Scavi di Pompei ”l’Archeo Cocktail” con il sostegno del Rotary Club Pompei al temine di una giornata di studio organizzata da Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico di Pompei.

Molti gli argomenti trattati nel workshop scientifico dei ricercatori che ha preceduto il brindisi dell’Archeo Cocktail tra gli scavi di Pompei: dagli ultimi scavi alla presentazione dei nuovi progetti.

Un incontro felice quello tra il direttivo del Rotary Club Pompei e il direttivo del Parco Archeologico, realizzato grazie all’impegno del socio rotariano Alfredo Annunziata. È stato presente all’evento anche Ugo Oliviero, Governatore Rotary Distretto 2101.

Michele Boccia, presidente del Rotary Club Pompei ha ricordato che: “Il senso di questa serata è ribadire la vicinanza del Rotary Club Pompei al Parco Archeologico di Pompei, una realtà importantissima ed un grande catalizzatore di attenzione su Pompei, con cui il Rotary vuole collaborare e sviluppare iniziative.”

Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico di Pompei ha sottolineato, con le sue parole, l’importanza di questa collaborazione: “Con il Rotary è nata un’importante collaborazione a Pompei, è stata realizzata una bellissima serata. Abbiamo dei progetti anche per i giovani, tra tirocini e sponsorizzazioni, ma sarà importante anche per le altre città e paesi del territorio. Anche per Castellammare di Stabia, una città gioiello tra montagna e mare con le sue ville romane. Stiamo lavorando molto e spero in una collaborazione con la comunità per fare delle belle cose.”

La serata si è conclusa tra musica e buffet, rinforzando i legami di questa nuova collaborazione.

Articolo a cura di Nunzio Puca

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here