NAPOLI. Giovedì 29 giugno ore 15.45 nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano, in Largo Banchi Nuovi, si è tenuto il primo seminario del ciclo di incontri promosso dall’Ordine degli Ingegneri di Napoli ideato per i giovani ingegneri che si avvicinano al mondo del lavoro.
Il seminario dal titolo “Marketing, postura, public speaking e approccio ai colloqui: saper comunicare oltre che saper fare”, è stato è stato organizzato dalla Commissione “Giovani”, coordinata da Vittorio Piccolo, presieduto da Gennaro Annunziata, in collaborazione con la commissione “Soft Skills” dell’Ordine, coordinata da Francesca Fonderico e la FIBART.
Il seminario si inquadra nell’ambito del ciclo “Strumenti per l’accesso ed esercizio della professione”, l’incontro è stato aperto dai saluti di Luigi Vinci, presidente della Fondazione Ingegneri per i Beni culturali, Arte e Tecnologia (Fibart), sono seguite le relazioni di Rossana Piccolo (docente di Marketing all’Università di Teramo) e di Ilaria La Mura (psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale e giornalista televisiva) che ha trattato i temi della comunicazione, programmazione neuro-linguistica (PNL), public speaking, colloqui di lavoro.
Vittorio Piccolo al termine dell’incontro ha dichiarato: “Come ordine degli ingegneri siamo molto soddisfatti della riuscita di questo evento organizzato dai nostri giovani ingegneri. Al tempo d’oggi saper comunicare e valorizzare il proprio lavoro è fondamentale, così come approcciarsi alle nuove tecnologie ed alle comunità virtuali. Seguiranno altri eventi su altrettanti interessanti argomenti, utili all’avvio alla professione e dunque rivolti principalmente ai giovani. Nel frattempo ringrazio gli intervenuti e le bravissime relatrici di oggi nonché il presidente della FIBART ing. Vinci per averci ospitati nella bellissima chiesa di SS Cosma e Damiano.”
Articolo a cura di Nunzio Puca