ANZJ: il 26 marzo esce Petalj, Pt.1 il doppio singolo in collaborazione con Adidawss

0
1


ANZJ: il 26 marzo esce Petalj, Pt. 1, il nuovo progetto del cantante e producer di casa RKH, prodotto in collaborazione con Adidawss.
Il progetto è un doppio singolo che comprende i brani petalo di loto e petalo di rosa e gioca continuamente sui dualismi, riprendendo il concetto del Tao e di Yin e Yang.

Petalj è un viaggio nella creatività di Anzj che esterna e sublima il suo rapporto con l’arte: come un petalo di loto che prende il volo, si libera dai vincoli di generi musicali e ricerca ispirazione per nutrire la sua arte, incontrando altri petali nel suo percorso.
I due brani rappresentano l’espressione di più sfumature musicali di Anzj: se petalo di loto mescola lo-fi e hyperpop, petalo di rosa è la controparte a cavallo tra lo-fi, R’n’B e Pop.

TRACKLIST

1. petalo di loto
2. petalo di rosa

BIOGRAFIA ANZJ

Anzj, pseudonimo di Andrea Anzivino, è un cantante, musicista e produttore musicale classe ’99. Nato a Milano, trascorre i suoi primi 18 anni in una piccola realtà provinciale di una valle piemontese.
Studia sin da bambino batteria e pianoforte, iniziando a 14 anni a comporre e produrre. Nel 2014 pubblica i suoi primi brani strumentali su SoundCloud.
Successivamente nel 2015, spinto dalla volontà di dare reale espressione al suo essere, inizia a scrivere sulle sue strumentali per poi, nel 2018, iniziare a pubblicare da indipendente su YouTube alcuni singoli sotto il nome “Anzj”.
Le sue influenze artistiche sono molte e molto varie, le tematiche ricorrenti sono sicuramente legate all’immaginario emo (con accezione più astratta) e indie pop. Le sonorità spaziano fra trap e future bass, hyperpop, lo-fi e molto altro: Anzj sperimenta di continuo generi nuovi per il puro piacere di fare musica e comunicare se stesso piuttosto che per cercare di incontrare a tutti i costi il gusto del pubblico.
Con Stanza, uscita a settembre del 2019, inizia la propria collaborazione con RKH, etichetta indipendente torinese. A luglio 2020 pubblica il suo Ep di debutto intitolato Spazjo. Nell’autunno dello stesso anno rilascia bevo troppo (clancy) e successivamente, insieme a Jack Sapienza e Safe, rilascia neve a bali, reggaeton triste. Chiude l’anno con 70POSIZIONI, singolo co-prodotto con Estremo, in cui porta sonorità hyper pop inedite nella scena italiana.
A inizio 2021 pubblica l’EP cloud love, rivisitato nelle versioni acustiche uscite sul suo canale YouTube.
Il 26 marzo è la volta del doppio singolo Petalj, Pt. 1.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here