A Cicciano Sorrisi e Gioia con l’assessore Giovanni Marino per i ragazzi della RSA RD3 Santa Maria Delle Grazie

Si è svolta ieri (Martedì 24 Settembre 2024) presso la sede della RSA-RD3 Santa Maria delle Grazie a Cicciano, una meravigliosa manifestazione a sostegno dei diritti delle persone con disabilità medio-gravi, contro ogni tipo di discriminazione. L’RSA-RD3 Santa Maria delle Grazie fa parte della cooperativa sociale ”Napoli Integrazione” con sede a SAN GIORGIO A CREMANO ed è presente sul territorio di Cicciano dal 2001 e ospita 57 persone. La manifestazione, in collaborazione con l’assessore Giovanni Marino protagonista nell’aver donato amore al prossimo oltre che tanto buon cibo, animazione e musica è stata organizzata per creare un momento di scambio e confronto con la cittadinanza ed affermare la necessità di abbattere ogni tipo di discriminazione.

L’ iniziativa ha avuto come obiettivo un momento collettivo di orgoglio e rivendicazione, dove partecipare significa diventare parte del cambiamento e impegnarsi nel costruire una società inclusiva e rispettosa di ogni diversità. L’evento è stato organizzato nell’ambito delle attività di fine estate 2024. Un ringraziamento speciale va a tutti i collaboratori della struttura oltre alla direttrice sanitaria dott.ssa Annunziata Terlizzo, l’assistente sociale Rachele Vitale, la psicologa Stefania Di Biase e il coordinatore responsabile Saverio Corbisiero. L’evento è stato animato con tanta musica e cibo, oltre che una bellissima giornata di sole, tanti sorrisi e divertimento per i presenti.

Le parole del presidente Francesco Torino: “numerosi sono gli eventi che allietano la nostra RSA. Per creare integrazione e inclusione si organizzano anche colonie al mare e uscite quotidiane proprio per far si che i nostri ospiti non si sentano mai soli e soprattutto sempre accolti. Grazie di cuore all’assessore Giovanni Marino per averci  onorato della propria presenza ed averci offerto l’evento e soprattutto complimenti alla pizzeria El Chico per le buonissime pizze “Margherita” e “Semplice” che tutti hanno gustato.”

Visita il sito: https://www.napolintegrazione.it

Ecco tutte le foto della manifestazione