La Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia si aggiudica, dopo il successo in gara 1, lunedì scorso in Lombardia, anche gara 2 degli ottavi di finale dei playoff della serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile in Puglia. La Bcc Castellana Grotte saluta così gli spareggi promozione e manda in archivio la stagione 2020/2021. Al Pala Grotte finisce 1-3 (25-18, 23-25, 20-25, 16-25): Castellana porta a casa uno splendido primo set, Brescia si riscatta vincendo in rimonta una sfida che è esatta riproposizione della stagione gialloblù. La New Mater, infatti, paga una condizione fisica minata dagli acciacchi di Ottaviani ed Erati (entrambi problemi alla schiena), dell’infortunio di Rosso (solo in panchina) e dell’assenza di Gitto.
Ai quarti di finale ci va Brescia: affronterà da domenica 11 aprile Bergamo vincitrice in regular season. Per Castellana, invece, i titoli di coda su un’annata estremamente particolare, sia per quanto riguarda la situazione sanitaria legata al Covid, sia per una serie di episodi e sfortune che hanno frenato il cammino della compagine allenata da Flavio Gulinelli.
Top scorer in gara 2 è ancora Fabio Bisi con 23 punti. Roberto Cazzaniga e Matheus Dall’Agnol, entrambi con 12 punti, sono i migliori realizzatori di una Bcc che porta in doppia cifra anche Giuseppe Ottaviani (11 punti).
FORMAZIONI – In campo le stesse formazioni di gara 1: il Castellana di Gulinelli con Garnica in regia, Cazzaniga sulla sua diagonale, Rosso e Ottaviani da martelli, Patriarca ed Erati al centro, De Santis libero. Il Brescia di Zambonardi si schiera con Tiberti palleggiatore, Bisi opposto, Galliani e Cisolla schiacciatori, Esposito e Candeli centrali, Franzoni libero.