Home Redazione StreetNews Interviste Daniel Noè campione del Mondo per la seconda volta consecutiva

Daniel Noè campione del Mondo per la seconda volta consecutiva

0
Daniel Noè campione del Mondo per la seconda volta consecutiva

Atleta di rilievo internazionale, personal fitness trainer, bodybuilder e fitness model, Daniel Noè, toscano, classe 1996, si è aggiudicato, per la seconda volta consecutiva, il primo posto della competizione mondiale ‘ICN UNIVERSE’ di natural bodybuilding, tenutasi a Suwon, a sud di Seul (Corea del Sud), lo scorso 15 Giugno. Si tratta di una medaglia d’oro arrivata dopo quella della scorsa edizione e di un evento senza precedenti nella storia sportiva del bodybuilding internazionale.

Già ‘Mister Universo ICN 2023’ (Seoul, Corea del Sud), ‘Vincitore del titolo di Mister AINBB 2023’ (Rimini Wellness, Fiera del Fitness di Rimini), ‘Campione europeo Fitness Model PRO 2023’ (Salamanca, Spagna), ‘Vice campione del Mondo fitness Model PRO 2022’ (Praga, Repubblica Ceca) e vincitore della la medaglia d’oro all’ ‘ICN WORLD CHAMPIONSHIP’ (bodybuilding competition), tenutasi a Perugia dal 3 al 5 Novembre 2023, con grande merito, il pluripremiato atleta si è aggiudicato, quindi, per la seconda volta, in due anni, il titolo di Campione del Mondo nella categoria ‘Sport Model PRO’. La vittoria è arrivata sull’onda di un altro prestigioso titolo, quello di Campione Europeo di Narural Bodybuilding (categoria fitness model), conquistato pochi giorni prima, precisamente il 1 Giugno 2024, al ‘Rimini Welness – Fiera del Fitness’.

Ecco le parole rilasciate da Daniel Noè, Campione del Mondo, ai microfoni di StreetNews durante la nostra intervista:

“Riconfermare la vittoria del primo anno è più difficile che vincere per la prima volta. Mi sono impegnato e concentrato al massimo per migliorare rispetto allo scorso anno, per fare di più e meglio. Ho desiderato curare nel dettaglio e in modo approfondito la mia presentazione, per dare maggiore valore alla mia presenza e per portare in alto la bandiera italiana, in questa competizione internazionale. Considerando che ero l’unico atleta italiano in gara, ho scelto come canzone di presentazione ‘L’ Inverno di Vivaldi’ (remixata) è ho voluto calcare le scene con una maschera veneziana personalizza, realizzata appositamente da maestri artigiani veneziani, precisamente, di Mirano. Tutto questo è stato molto apprezzato, così come le mie pose classiche, nelle parti che richiamavano la danza classica e le mie pose ‘di categoria’, nelle parti remixate. Sono davvero felice ed orgoglioso di aver vinto per la seconda volta consecutiva”.

I nostri più sinceri complimenti a Daniel Noè, maggior esponente internazionale della categoria ‘Fitness Model’, per la seconda volta campione mondiale di una disciplina sportiva in cui tutto è racchiuso nella forza della propria spinta motivazionale, nell’impegno, nella costanza e nella concentrazione impiegate per arrivare al raggiungimento dell’obiettivo, di uno sport in cui sono fondamentali un mirato e mai casuale allenamento psico-fisico e una corretta alimentazione e in cui è molto importante sentirsi a proprio agio con se stessi, essere presenti nel presente e sicuri di ciò che si va ad affrontare durante le difficili competizioni.

a cura di Dario Cecconi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here