Home Redazione StreetNews Cultura ed Eventi Convegno dell’Associazione “Italiani a Mikonos” dal titolo “Mikonos,  Capri Euromediterraneo, Sustainabity and Excellence Talks”.

Convegno dell’Associazione “Italiani a Mikonos” dal titolo “Mikonos,  Capri Euromediterraneo, Sustainabity and Excellence Talks”.

0
Convegno dell’Associazione “Italiani a Mikonos” dal titolo “Mikonos,  Capri Euromediterraneo, Sustainabity and Excellence Talks”.

L’ evento dell’Associazione “Italiani a Mikonos si è svolto presso il Caffè Gambrinus, di Napoli alle ore 18 del 22 aprile 2024.

In data odierna 22  aprile 2024, presso il Caffè Gambrinus sito in Piazza Trieste e Trento di Napoli è stato organizzato un interessante convegno dall’Associazione” Italiani a Mikonos” di cui il Presidente il Dott.Gianpaolo Sinno è intervenuto ed ha illustrato la mission dell’Associazione “Italiani a Mikonos” con la collaborazione e partnership della Fondazione “E- novation” rappresentata dal Presidente Professor Massimo Lucidi che è stato il moderatore del convegno.

Sono intervenuti nel corso del convegno l’avvocato Nicholas Esposito, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha dato il suo prezioso contributo mettendo in evidenza la centralità delle sinergie tra le varie associazioni di settore turistico, culturale, sociale, turistico e mettendo in risalto Napoli come città non solo importante da un punto di vista artistico, culturale, storico e  come polo attrativo dal punto di vista imprenditoriale, come le altre realtà consolidate come Capri e Mikonos.

Un plauso al Presidente Gianpaolo Sinno, che ha fatto emergere una realtà importante come la sua associazione “Italiani a Mikonos ” come prodotto made in Naples valorizzando lo spirito imprenditoriale turistico di Napoli, in una nuova  veste non solo relativa al mondo turistico ma riunendo delle eccellenze imprenditoriali di vari settori di Napoli e del Mezzogiorno.

Tra i vari relatori intervenuti vi è stato anche quello dell’avvocato Gennaro Caiazzo, dell’Associazione ” L’avvocato viaggiatore – adv, che tutela i viaggiatori dal punto di vista legale e che ha offerto il suo contributo per una  causa nobile come quella dei tanti disagi che spesso vivono i viaggiatori durante i loro viaggi.

Per quanto concerne Capri è stata  utile anche la presenza di Lorenzo Coppola, Presidente di Federalberghi Capri, mettendo in risalto Capri, non solo da un punto di vista puramente turistico  come eccellenza mondiale, ma anche auspicando una riflessione sul momento drammatico che viviamo con le guerre che destano preoccupazione nel mondo.

L’avvocato Gennaro Demetrio Paipais, consigliere comunale di Napoli che ha fatto un breve intervento di saluto nel finale di convegno.

A moderare questo convegno al Caffè Gambrinus, il Professor Massimo Lucidi che ha ringraziato i vari relatori e  il pubblico accorso al Gambrinus che ha riempito l’intera sala e ha dato la parola ad altre personalità importanti come Marcella Caiazzo, che ha parlato dell’imprenditoria giovanile e allo sviluppo delle diverse attività presenti sul territorio caprese.

Oltre ai vari relatori presenti al convegno si è aggiunto anche l’avvocato Riccardo Guarino presente da anni con le sue battaglie civili per la centralità di Napoli e del suo sviluppo con la sua associazione “Rinascimento Partenopeo”.

Tra gli ospiti in sala anche il manager dello spettacolo, cinema e tv, Vincenzo Massimiliano Acri sempre attento e sensibile a tematiche sociali e culturali della città di Napoli.

Il Dott.Christian Russo ideatore e promotore di varie iniziative culturali,artistiche,sociali e di beneficenza a tutela del patrimonio artistico, culturale, storico, turistico della città di Napoli in ambito regionale e nazionale grazie all’ ideazione della associazione teatrale culturale artistica senza scopi di lucro “NapoliArt”. 

L’ obiettivo di questo interessante convegno oltre quello di riunire tante personalità importanti di vari settori è stato quello di unire i cristiani e ordossi a Mikonos dal 4 all’ 8 maggio per una preghiera ecumenica insieme per la pace e auspicare la fine di ogni guerra, e per un premio importante come le Eccellenze a Mikonos che si terrà il 7 maggio in un locale italiano nella città greca.

a cura di Christian Russo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here