Frosinone 1 Napoli 3 con le reti di Politano e la doppietta di Osimhen
Buona la prima per il Napoli di Garcia che sbanca in Ciociaria e vince 3 a 1 a Frosinone.
Il Napoli è un po’ sulle gambe nel primo tempo, molti calciatori azzurri non hanno i 90 minuti nelle gambe.
Il Frosinone molto più voglioso nel primo tempo va in vantaggio con un calcio di rigore per un errore del nuovo acquisto Cajuste e realizza la rete del vantaggio al minuto sette del primo tempo con Harroui.
Il Napoli pareggia al minuto ventiquattro grazie a un tiro fuori area di Politano .
Osimhen ribalta il risultato e al minuto 42 segna il goal del vantaggio partenopeo.
Il Napoli si scatena con il suo bomber e al minuto 79 la chiude con un altro bel goal di Osimhen.
Nella ripresa da segnalare l’ingresso di Anguissa a centrocampo imprescindibile per il Napoli così come Lobotka anche se non era al massimo della condizione.
Il Napoli vince la prima gara in questa nuova stagione calcistica e Garcia nella conferenza stampa post partita sottolinea che gli è piaciuto l’atteggiamento della squadra che non si è disunita ed è riuscita ad imporre il suo gioco nel secondo tempo oltre a ribaltare il risultato portando la vittoria a casa.
Per i campioni di Italia una bella dimostrazione di forza con un Osimhen trascinatore e goleador.
In serie A nel turno del sabato oltre la vittoria del Napoli a Frosinone, vince anche l’Inter con doppietta di Lautaro contro il Monza e il Verona batte l’Empoli 1 a 0 con il goal di Bonazzoli.
Le altre partite della serie A saranno disputate dalla Juventus, Atalanta, Roma e Lazio nelle gare della domenica mentre il Milan giocherà lunedì.
Il Napoli con la vittoria a Frosinone inizia con una bella prova il campionato soprattutto nel secondo tempo ed è importante iniziare bene ora i campioni d’Italia potranno migliorare e accumulare ancora più minuti nelle gambe visto che molti calciatori devono ritrovare la migliore condizione fisica e atletica.
Prossimo impegno per il Napoli di Garcia vedrà la compagine partenopea affrontare il Genoa in casa al Maradona.
a cura di Christian Russo