1. Ciao Christian, grazie per questa intervista. Raccontaci un po’ di te?
Ciao, sono Christian Liguori, ho sedici anni e vivo a Saviano in provincia di Napoli con i miei genitori e mio fratello maggiore. Sono un tipo tranquillo che ha trovato il modo di esprimersi tramite la recitazione.
2. Ti abbiamo recentemente visto in – UN POSTO AL SOLE – dove, ci auguriamo di rivederti presto! Com’è vivere un’esperienza così importante e così giovane?
Vivere un’esperienza del genere alla mia età è una cosa importante e di cui vado fiero, debuttare nella soap più longeva della tv italiana è stato sicuramente emozionante.
3. Tra noi, ci racconti un aneddoto divertente vissuto nel backstage della registrazione di – UN POSTO AL SOLE?
C’è stato un momento molto divertente sul set, quando abbiamo scambiato due comparse per veri poliziotti e me ne sono reso conto solo quando hanno mangiato insieme a me.
4. Sappiamo che ti stai formando in una delle accademie di recitazione, cinema e tv, più importanti a livello nazione: OFFICINE IN SCENA, con la direzione artista di Vincenzo Catapano insieme ad altri molti professionisti del settore, a Nola. Cosa ti ha spinto a intraprendere questo corso formativo?
Ho deciso di intraprendere questo corso formativo per potermi esprimere attraverso la recitazione che mi ha sempre affascinato, essendo un ragazzo introverso questo è stato il mezzo per sbloccarmi.
5. Qual è stato il momento in cui hai pensato “voglio diventare un attore”?
Il momento in cui ho capito di voler diventare un attore è stato quando ho notato che ogni volta che guardavo un film notavo ogni minimo dettaglio e mi immergevo nel pensiero degli attori, del personaggio che interpretavano pensando che sarebbe bello se un giorno potessi farlo anche io.
6. Il tuo più grande sogno a livello professionale lavorativo e personale?
Il mio più grande sogno a livello professionale sarebbe quello di poter registrare un film o una serie con un cast pieno di attori che ammiro molto come ad esempio Christian De Sica.
7. Cosa ti piace fare nel tuo tempo libero?
Nel tempo libero, oltre a recitare nella mia scuola Officine in Scena, mi piace disegnare ritratti o personaggi manga, allenarmi in casa e praticare pugilato in una scuola di boxe.
8. Un saluto ai lettori di Streetnews.it?
Ciao a tutti!
Link: Officine in Scena
https://www.instagram.com/officineinscena/
a cura di Michele Terralavoro